Denzel Washington nei panni di Robert McCall
Lifestyle

The Equalizer- Il Vendicatore, in sala dal 9 ottobre

Il 9 ottobre arriva nelle sale italiane il nuovo film con Denzel Washington protagonista di “The The Equalizer – Il Vendicatore” tratto dalla serie tv “Un Giustiziere a New York”

Giunge con un titolo altisonante il nuovo film con Denzel Washington protagonista “The Equalizer-Il Vendicatore” in arrivo nelle sale italiane il 9 ottobre. Il film, diretto da Antoine Fuqua, è l’adattamento cinematografico di  una nota serie tv trasmessa nella seconda metà degli anni ’80 e conosciuta in Italia sotto il titolo di “Un Giustiziere a New York”.

Denzel veste i panni di Robert McCall, un ufficiale dell’intelligence in pensione e  immerso, per scelta, in una vita tranquilla a Boston. L’ex spia sarà costretto a ritornare sulla scena e abbandonare la sua vita amena e solitaria per soccorrere una prostituta, Teri; il suo intervento scatenerà l’ira della mafia russa e, in particolare di Teddy, che cercherà di farlo fuori avvalendosi dell’aiuto di alcuni agenti corrotti della CIA.

Da un lato Robert McCall impugna nuovamente la pistola appesa al chiodo un bel po’ di anni prima insieme ad un passato torbido, dall’altro la baby-prostituta, interpretata da Chloë Moretz, è la vittima di una banda di feroci malavitosi. La storia della giovane, elevata a simbolo degli indifesi, risveglia la sete di giustizia ed è il richiamo alle armi del Vendicatore. Nel cast compaiono Melissa Leo, il capo di un’organizzazione spionistica come la CIA e addestratrice molto tempo prima del detective equalizer, e David Meunier, protettore della baby-prostituta.

Il duo Denzel Washington e Antoine Fuqua promette bene dati i precedenti:  l’Oscar come miglior attore protagonista consegnato a Denzel per l’interpretazione in “Training Day”, film diretto da Fuqua. Denzel fa nuovamente suo e ancora una volta nel film “The Equalizer” l’atteggiamento da duro che tanto gli si addice.
Il nuovo brano di Eminem firmato da Marshall Mathers e in collaborazione con Sia, “Guts Over Fear”, sarà la colonna sonora del film.

Un serie di rumors confermerebbero che il film “The Equalizer – Il Vendicatore” sia tra le uscite in sala più attese dell’anno: buona parte del merito va anche agli entusiastici test screening che, qualche tempo fa, hanno raggiunto il punteggio più elevato, nella storia della Sony Pictures, per una pellicola vietata ai minori di 17 anni se non accompagnati (pellicola a rating R). Per questo, Sony e Escape Artist hanno avviato i lavori per la scrittura del sequel.

La serie originale cui si ispira il film  era un “prodotto” di Richard Lindheim e Michael Sloane, con  l’attore inglese Edward Woodward nei panni di Robert McCall, un detective privato con passato da agente segreto nell’organizzazione “La Compagnia”. La sua missione aveva per focus i casi irrisolti dalla polizia, ogni puntata era un confronto diretto tra l’agente e i terroristi, i poliziotti corrotti e i “villain”  in generale.



Migliori serie Amazon Prime Video da vedere
TV

Migliori serie Amazon Prime Video da vedere

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Massimo Marino chi è il marito di Roberta Bruzzone
Celebrity

Massimo Marino: chi è il marito di Roberta Bruzzone

Festa dei nonni la giornata mondiale è il 2 ottobre
Attualità

Festa dei nonni: la giornata mondiale è il 2 ottobre

Religioni nel mondo: quante sono e le più diffuse
Cultura

Quali sono le religioni più diffuse al mondo?

Viaggi post quarantena consigli per viaggiare sicuri
Viaggi

Viaggi post quarantena: consigli per viaggiare sicuri

In bici, a cavallo o a piedi 5 proposte per un viaggio slow e green
Viaggi

In bici, a cavallo o a piedi: 5 proposte per un viaggio slow e green

Nell’estate del Covid, si cercano località immerse nel verde e con ampi spazi, dove poter praticare attività all’aria aperta e in sicurezza.

Leggi di più