Arriva anche in Italia il più importante e diffuso Restaurant Festival del Mondo, e si tratta ormai della quarta collaudatissima edizione: Taste of Milano aprirà i battenti oggi giovedì 30 maggio per regalare ad ospiti affezionati, foodies di professione o semplici curiosi presi per la gola, quattro giorni all’insegna della grande cucina italiana, del gusto e della creatività che fanno del Festival un appuntamento assolutamente imperdibile. Impreziosito quest’anno dalla nuova cornice: lo spazio indoor Superstudio Più che ospita la kermesse culinaria nel cuore della Milano-glamour, la zona Tortona.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”22649″]La “cittadella della creatività” che ospita di norma eventi fashion e rassegne artistiche e di design: questo lo scenario in cui quest’anno è calato il Festival milanese, piegando al food lo spazio di via Tortona 27: quattro giorni animati da un dream team di quattordici chef tra i più quotati ed apprezzati d’Italia, espressione di diverse scuole, culture ed inclinazioni. Come Tommaso Arrigoni chef di Innocenti Evasioni, il brasiliano-gapponese Roberto Okabe di Finger’s Garden o Matteo Torretta del ristorante “Al 5° piano” del Gran Hotel Palace. E ancora Andrea Aprea, Enrico Bartolini, Wicky Priyan, Andrea Provenzani, Luigi Taglienti e Viviana Varese, affiancati dagli chef “emergenti” scelti dall’associazione internazionale Jeunes Restaurateurs d’Europe. I quattro giorni “full of taste” saranno una occasione unica per incontrare in un unico spazio diversi “ristoranti” che, a rotazione, proporranno menu speciali progettati per la manifestazione a prezzi accessibili, per un totale di 36 piatti proposti che ciascuno dei visitatori potrà mixare liberamente nel recinto-food, scegliendo a piacere fra le diverse proposte ed abbinandole adeguatamente seguendo i ricchi percorsi di degustazione dell’Enoteca romana Trimani nella Wine Academy. Ampi spazi relax & design permetteranno a tutti di gustare i sapori piacevolmente ed in èieno comfort.
Non saranno solo i ristoranti, ovviamente, ad animare la rassegna: un ricco programma di microeventi sarà proposto al pubblico con un menu fatto di showcooking, degustazioni, blind taste, workshop e spazi creativi come quello dedicato al cake design sarà a disposizione di tutti. In aggiunta, sarà allestito anche uno spazio-shop in cui ogni visitatore potrà “portarsi a casa” qualcuno dei sapori/odori/colori incontrati nel Festival. Il tutto allietato dalla musica di RadioMonteCarlo. E se siete più vicini a Roma, non vi preoccupate: il Taste Festival sarà replicato nella Capitale dal 26 al 29 settembre prossimi. Numerosi i brand che hanno contribuito all’evento in partnership con gli organizzatori: da Kimbo al Cucchiaio d’Argento, da Algida a Vanity Fair. Ruolo-chiave è svolto anche da Electrolux, azienda leader nella produzione di elettrodomestici e owner dell’infrastruttura tecnica. Per i foodies che ci leggono però, occorre prestare attenzione: l’evento è a numero chiuso, per salvaguardare l’esperienza degli ospiti: l’ingresso deve essere prenotato o direttamente sul sito della manifestazione tasteofmilano.it oppure sulla piattaforma multicanale TicketOne. Il costo è 15 euro, mentre i “piatti” degli chef hanno un prezzo compreso fra i 4 e i 6 euro. L’accesso agli aventi collaterali è specifico per ciascuno: sul sito sono reperibili anche il programma dettagliato e le modalità di accesso a ciascuna proposta.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”22648″]
Photo Credit: Taste of Milano
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…