Sapori dal Cinema al Festival di Cannes: 10 piatti da film per vincere una cena per due

La cucina avrà un ruolo da protagonista al Festival di Cannes con Electrolux e un concorso che prende ispirazione proprio dalle star del cinema

Electrolux Festival di Cannes

La passione per la cucina e la buona tavola hanno ormai invaso ogni campo, anche quello del cinema. Così dal 2011 partner del prestigioso Festival di Cannes è Electrolux.

Con gli chef a Cannes

Durante questa edizione 2013 del Festival (dal 15 al 26 maggio), un gruppo di chef prestigiosi, saranno pronti a cucinare a rotazione. Durante gli show cooking, gli chef sveleranno i segreti della loro cucina e aiuteranno i presenti a scegliere, anche per la propria casa, una vera cucina a cinque stelle.

Electrolux Festival di Cannes
Gli chef partner dell’azienda si occuperanno poi di tutte le cene e gli eventi di gala per un festival all’ultima forchetta.

Sapori dal Cinema

Quest’anno Electrolux, per sottolineare l’importante partnership con il Festival di Cannes e il cinema, offre l’opportunità di vincere un’esclusiva cena per due persone in uno dei ristoranti partner dell’azienda: Electrolux – Sapori dal Cinema.
Per partecipare non sarà necessario trovarsi a Cannes! Potete farlo anche voi da casa: basta registrarsi, immortalare con la fotocamera il proprio “Piatto da Film”, indicando anche la star a cui è ispirata la propria ricetta, e inviare il tutto. Avete tempo fino a venerdì 17 maggio per inviare i vostri capolavori.
I 10 “Piatti da Film” in finale, selezionati dalla giuria del concorso- Sapori dal Cinema, saranno annunciati il 20 maggio 2013 e, a questo punto, ognuno di noi potrà scegliere il piatto vincitore. I 10 finalisti verranno infatti votati dagli utenti tra il 21 e il 27 maggio.
I vincitori del concorso Sapori dal Cinema potranno gustare una cena per due persone fino a 500 euro di valore, a scelta in uno dei locali italiani appartenenti dell’associazione “Giovani Ristoratori d’Europa”. Ma non è finita qui: ci saranno premi anche per tutti i votanti dei piatti finalisti!
Non resta che armarsi di pentole, ingredienti, un buon film e… ciak azione!

 

Electrolux Festival di Cannes


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *