Stella McCartney eyerwear SS 2014

Una collezione di occhiali moderni, ma con una forte ispirazione vintage. Le proposte SS 2014 di Stella McCartney sono glamour ed ecosostenibili

21/05/2014

Modelli audaci e moderni con ispirazione vintage, questa è la nuova collezione eyerwear SS2014 di Stella McCartney.

Occhiali ecosostenibili realizzati interamente con l’utilizzo di materiali di origine naturale come i semi di ricino e cellulosa. La collezione SS 2014 sia per la linea da sole che da vista è composta da pochi modelli: cinque sono gli occhiali da sole e quattro i modelli da vista. I primi sono come indicano i trend del momento oversize, mentre gli occhiali da vista sono disponibili in tante varianti di colore che mixano metallo e acetato, montature in tartaruga e maculato.

Occhiali da sole

Come detto in precedenza gli occhiali Stella McCartney SS 2014 seguono tutti i trend di stagione a partire dalle montature oversize, squadrate e rettangolari, realizzate in acetato con cerchi in metallo dalle tonalità scure come il nero o il marrone, ma anche in maculato o tartaruga con aste dorate. Occhiali dallo stile glamour e dalle linee decise che abbiamo visto sulle passerelle. Non manca poi la classica forma da aviatore e lo stile più urbano della montatura sottile e dalle lenti leggermente arrotondate.

Occhiali da vista

Gli occhiali da vista della collezione primavera estate 2014 si ispirano ad aspetti retrò, con lenti dalle forme rettangolari o leggermente a forma di occhio di gatto. Non mancano poi i modelli classici dalla lente arrotondata o squadrata dallo stile leggermente maschile con aste metalliche o in bioacetato. Nuovo ed originale in questa collezione è l’occhiale da vista con ciliare in bioacetato con cerchi in metallo.


Leggi anche: Occhiali da sole 2020: i modelli più trendy