Lacoste sfila alla NYFW spring/summer 2014
Lifestyle

Sporty chic: la primavera/estate 2014 di Lacoste è per Lei e per Lui

Linee minimal e capi a tinta unita strizzano l’occhio a comfort e seduzione

Dal 1933, anno della sua fondazione, Lacoste non ha mai deluso le aspettative dei suoi fan e dei fashionisti più incalliti. Se il marchio francese con l’iconico coccodrillo ha il merito di aver inventato la polo, in ottanta anni di fervente attività la maison nata da un’idea di René Lacoste e André Gillier è riuscita a rinnovare costantemente lo stile sporty chic.

Sporty chic nel tempo libero e in ufficio

Obiettivo centrato anche durante l’ultima passerella presentata sabato 7 settembre durante la New York Fashion Week. La collezione primavera/estate 2014 del marchio francese con sede a Parigi ha presentato outfit perfetti sia per il tempo libero che per le giornate in ufficio più casual prive di riunioni formali e appuntamenti importanti. La donna Lacoste indossa gonne che non conoscono la mezza misura: possono essere lunghe fino ai piedi o cortissime, tutte però in stile tennis con chiusura a portafoglio. Minimal sporty with a muted palette, dicono dall’America. I capi per Lui e per Lei sono infatti in classico stile Lacoste con linee minimal; ma per la spring/summer 2014 non aspettatevi chissà quali fantasie. Per la prossima stagione il brand di Troyes propone capi monocromatici dalle nuance chiare, outfit a tinte unite nei toni del rosso, azzurro, verde e bianco. Colori chiari dunque, che giocano tra di loro su giacche, trench e completi a volte profilati in tonalità che si contrappongono.

Giacche lunghe al ginocchio per Lui, maxi trench sfoderati, abiti morbidi con spacchi vertiginosi per Lei sono proposti nelle versioni total red e total blue, mentre outfit total white strizzano l’occhio alla seduzione con le numerose trasparenze e il gioco vedo non vedo, utilizzato al posto delle classiche fantasie floreali viste, riviste e proposte in ogni stagione primaverile. Abiti corti scampanati, top che lasciano scoperta la pancia e morbide longuette rendono la donna sensuale e femminile, mentre outifit monocromatici completati da impermeabili-vestaglia che si muovono sinuosamente sulla passerella rendono interessante l’uomo che vuole essere sportivo e glamour allo stesso tempo.

E ai piedi? Comfort e praticità sono le parole chiave per Lacoste, che mostra sneakers per Lui e ballerine per Lei, sempre in pieno stile Lacoste. Stesso discorso vale per gli altri accessori come il cappello (il più classico, con la visiera, disponibile in numerose tinte colorate) e la borsa. Le buste sono chic e capienti, adatte per i numerosi impegni della lunga giornata lavorativa che può culminare con una serata tra amici.



La casa di carta ci sarà una quinta stagione
TV

La casa di carta: ci sarà una quinta stagione?

5 cose che non sai su Ariana Grande
Celebrity

5 cose che non sai su Ariana Grande

Tell me more Olivia
Cultura

Estratto del libro “Tell me more Olivia” di Francesca Lualdi

Spiagge per cani in Sardegna
Viaggi

Spiagge per cani in Sardegna

Le spiagge piu belle Marche la classifica
Viaggi

Le spiagge più belle delle Marche: la classifica

Mare più vicino a Bologna
Viaggi

Mare più vicino a Bologna

Amici speciali
TV

Amici Speciali: protagonisti, giudici e novità

Gli animali da compagnia Gli animali da compagnia più strani dei vippiù strani dei vip
Celebrity

Gli animali da compagnia più strani dei vip

Safari in Kenya: in che periodo farlo
Viaggi

Safari in Kenya: in che periodo farlo

In Kenya i safari vengono chiamati “fotosafari”: ci si limita a guardare e fotografare. Qual’è il periodo migliore per questa esperienza unica?

Leggi di più