Sognare sangue: significato e numeri da giocare
Sognare sangue è abbastanza comune e raramente è piacevole. Scopri significato e numeri da giocare.
Il sangue rappresenta il simbolo vitale per eccellenza dell’uomo: ecco perché sognarlo può generare inquietudine e timori in quanto visto sempre come qualcosa di negativo. In realtà sognare sangue può essere di buon auspicio, altre volte può invece rappresentare un malessere o una sofferenza del sognatore. Ma può anche essere legato a un senso di colpa del sognatore per qualcosa che ha fatto. Esistono tanti tipi di sogni relativi al sangue, vediamone alcuni.
Sognare sangue che esce dal naso può essere visto come un qualcosa di negativo. Il naso, infatti, rappresenta una parte vitale del nostro corpo. Questa tipologia di sogno, quindi, si ricollega a una perdita, che può essere una perdita di energia e di forza oppure sintomo di un presagio, qualcosa di brutto che deve accadere. Oppure può anche simboleggiare un torto che vi è stato fatto, una ferita emotiva aperta che causa ancora dolore.
Sognare sangue rosso è legato all’amore e alla passione, soprattutto se si tratta di un colore rosso vivo. Non è comunque legato a interpretazioni negative. Può succedere quando si stanno vivendo emozioni molto intense e difficili da gestire. Questo sogno indica quindi sentimenti accesi, forti e irrazionali, legati soprattutto alla sfera sessuale. Può anche simboleggiare l’inizio di una relazione molto passionale o la ricerca di appagamento sessuale diverso con altri partner.
Sognare sangue mestruale è anch’esso sintomo di malessere strettamente legato alle sofferenze e ai dolori causati dal ciclo. Oppure può significare il timore di essere incinte in un momento in cui non lo si desidera. Il sangue mestruale può anche significare dispiaceri e contrasti. Di solito è anche premonitore nei giorni precedenti al ciclo mestruale proprio perché lo si aspetta.
Sognare sangue che esce dalle gengive è un altro sogno ricorrente ma cosa significa? Così come accade per bocca, naso e denti questa tipologia di sogno è legato di solito a una perdita di forza fisica o psichica. Sognare sangue per terra o sul pavimento viene interpretato, invece, come un qualcosa di imminente che deve essere affrontato, una situazione urgente che deve essere risolta.
Sognare qualcuno che perde sangue ha un significato preciso e chiaro. Indica infatti preoccupazione per quella persona che pensate abbia bisogno di aiuto. Il timore è che quella persona non sia abbastanza forte per affrontare una situazione difficile: temendo la sua fragilità, ritenete abbia bisogno di una mano. Spesso, la persona che si sogna star perdendo sangue, è una persona che sta attraversando un periodo difficile: le sue paure e incertezze diventano anche le vostre.
Se avete sognato di perdere sangue dal dito, significa che state nascondendo le vostre emozioni. Siete poco sinceri e state mostrando falsi sentimenti, spesso celando dietro ai vostri sorrisi rabbia o tristezza. Questo sogno può anche voler significare che qualcuno è interessato a voi, ma non ve ne state accorgendo. Inoltre, questo sogno mostra che vi siete induriti, rafforzati, a causa di delusioni passate. In ottica futura, invece, indica che diventerete presto più saggi e resistenti.
Questo tipo di sogno è molto diffuso tra le donne incinte. Spesso, infatti, durante la gravidanza, capita di sognare di avere delle perdite di sangue. In questo caso, il sangue simboleggia l’ansia e lo stress che state vivendo in attesa del grande evento, che è il parto. Oltre a rappresentare i timori legati al parto, però, il sangue può anche essere simbolo della nuova vita che sta per nascere.
Sognare il proprio sangue può essere legato a questioni economiche come delle entrate inaspettate. Se invece ti capita di sognare di perdere molto sangue, come se stessi avendo un’emorragia, può essere che tu stia passando un momento della tua vita in cui ti senti particolarmente debole e senza forte. Altri significati possono essere l’avere poca fiducia in te stesso o il fatto di star facendo un sacrificio che ti pesa molto.
Il numero legato al sangue in generale per la smorfia è il 18. Se il sangue esce dal naso è il 15, dalla bocca il 12, da una ferita 73, sulle mani 61. Ma ci sono molti numeri legati al sangue nella smorfia napoletana. Per esempio, se sognate di essere sporchi di sangue, segno di grande sciagura, allora il numero è 36; se invece sognate di fare un prelievo di sangue, il numero corrispondente nella smorfia napoletana è il 20. Se volete scoprire i significati dei vostri sogni come per esempio cosa significa sognare i serpenti o sognare di essere incinta leggete qui!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…