Sognare topi, che cosa significa?

Qual è il significato del sognare i topi? Ecco tutte le interpretazioni più interessanti!

Sognare topi, che cosa significa?
Sognare topi, che cosa significa?

Sognare topi può avere diversi significati, il tutto sta nel come viene rappresentato in sogno questo particolare animaletto.

Di solito si tratta di animali che non piacciono molto all’uomo, che creano repulsione e portano malattie quindi sognare questo roditore si lega principalmente a pensieri negativi che corrodono l’anima del sognatore, come l’invidia e la gelosia.

Questi  pensieri negativi sono dovuti essenzialmente all’attività principale del topo cioè il suo continuo rosicchiare che può creare nella mente un senso di paura e di vulnerabilità.

Inoltre può essere legato a presenze nemiche nella vita di chi li sogna, insomma non si tratta di un’interpretazione molto positiva soprattutto se si tratta di topi neri, grigi o scuri.

Ma d’altra parte può avere anche un’accezione positiva soprattutto se si tratta di sognare topolini domestici, topolini bianchi, o topolini personaggi dei cartoni animati. Sappiamo infatti che uno dei personaggi più amati dai bambini è proprio Topolino e quindi questa tipologia di sogno viene interpretata come tenerezza e allegria.

Sognare di essere morsi da un topo non fa che dimostrare le proprie paure e i propri timori nei confronti di questo animale mentre sognare un topo morto significa di aver messo a tacere un brutto pensiero.

Così come sognare di uccidere topi può essere interpretato in maniera positiva in quanto si sono assopiti paure e timori.

Sognare un topo può essere interpretato anche a seconda di come questi vengono visti nella nostra vita: se li reputiamo carini allora il sogno non avrà valenza negativa al contrario se ne siamo terrorizzati allora l’accezione non potrà sicuramente essere positiva.

Il topo potrebbe rappresentare anche una spia nella nostra vita e quindi un imminente tradimento da parte di qualche persona a noi vicina.

Così come inseguire un topo può essere interpretato come l’inizio di un litigio con qualche amico e quindi il topo può essere simbolo di simbolo di slealtà e falsità.

Insomma, diverse sono le interpretazioni che possono essere fatte in base a come viene sognato questo particolare animale.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *