Felder Felder sfila alla London Fashion Week spring/summer 2014

Sirene a pelo d’acqua: la primavera-estate 2014 di Felder Felder

Chiffon, squame e piume nelle nuance dei colori del mare per la collezione delle gemelle della London Fashion Week

Una sirena, una donna che guizza a pelo d’acqua, tra la luce e il buio, sola, con la sua libertà e innocenza. Guarda il mondo attraverso l’acqua, lo osserva con occhi intrepidi: è questa la donna presentata il primo giorno di London Fashion Week da Felder Felder, il duo di stiliste composto dalle gemelle Annette e Daniela Felder.

I colori e i tessuti ricreano l’ambiente sottomarino

La proposta primavera/estate 2014 delle gemelle Felder si immerge nei colori del mare e delle sue sfumature che spaziano dal bianco della spuma all’azzurro cristallino delle acque, dal blu scuro al nero delle profondità degli abissi. In passerella gli abiti sfilano come sospesi sull’acqua: i corpi sembrano danzare sotto abiti in organza, trasparenze e tessuti che ricordano le squame del popolo del mare. Una donna naïf e libera che osserva il mondo da sott’acqua, come una novella Sirenetta, che non ha paura di correre rischi e si lascia affascinare dalla curiosità del mondo fuori dall’acqua. Ma soprattutto si tratta di una donna «romantica, moderna e sicura di sé», come hanno dichiarato Annette e Daniela dal backstage della sfilata.

La collezione spring/summer 2014 di Felder Felder si ispira al mondo acquatico con abiti in seta e neoprene dagli orli corti disponibili nelle tinte del blu e capi in cui la vita viene segnata dal tessuto attraverso dettagli che fanno intravedere la pelle sottostante. Abiti lavorati si alternano ad altri più portabili con stampe a fantasia e tessuti luminosi presenti su vestiti e top nelle nuance del rosa e del bianco, minidress con fantasie psichedelice a righe fucsia, abiti color sabbia e azzurro. Una collezione in cui le sorelle Felder si sono divertite a sperimentare e lavorare con i tessuti, celebrati con outfit totalmente differenti tra loro. Un tributo alla seta, all’organza, allo chiffon (utilizzato soprattutto per ricreare l’effetto della barriera corallina), agli inserti in PVC e alle piume, che creano e compongono le gonne. Look audaci e sensuali, come i body trasparenti e gli inserti in pelle, che danno un tocco in più alla collezione. Se i tessuti creano look per una donna sicura di sé, il trucco riservato alle modelle è pulito e luminoso, proprio per ricreare l’idea delle mitiche sirene che nuotano a pelo d’acqua con capelli arruffati e leggermente bagnati.


Squame, fantasie pitonate e tacchi a spillo targati Manolo Blahnik a completare gli outfit.

In fondo al mar, o sarebbe meglio dire Into The Deep, questo il nome della collezione, ci sono loro, le gemelle Felder, che hanno calcato la passerella mano nella mano, ringraziando come vere star i partecipanti allo show.

Ti potrebbe interessare anche

Shopping

Come trovare le migliori offerte del Black Friday

Black Friday: consigli di acquisti per la casa
Shopping

Black Friday: consigli di acquisti per la casa

Attualità

Riscaldamento 2020: date avvio e spegnimento regione per regione

Viaggi

11 mete alternative per viaggiatori temerari

Cultura

San Martino: usi, costumi cosa si mangia e tradizione

Attualità

Seggiolini antiabbandono, obbligo dal 7 novembre

Celebrity

Da Ilenia a Lolita: l’intervista alla cantante calabrese

TV

Gianni Morandi presenta il suo nuovo spettacolo “Stasera gioco in casa”

4-novembre-festa-unita-forze-armate
Lavoro

Festività non goduta a novembre: cosa si festeggia il 4 novembre?

Ecco perché il 4 novembre è un giorno lavorativo come gli altri nonostante si celebri una festa nazionale.

Leggi di più