Simonetta Ravizza: il video della collezione primavera-estate 2014
La regina delle pelli punta su camoscio, maculato e zebrato anche per gli accessori per una donna metropolitan chic
Se è vero che a New York e Londra non abbiamo visto alcuna novità in fatto di trend modaioli, parola di Simonetta Ravizza, la regina delle pelli è riuscita a sorprendere ancora una volta il suo pubblico attraverso la collezione primavera-estate 2014 presentata mercoledì 18 settembre, primo giorno di Milano Moda Donna.
Ultimi ritocchi nel backstage e le modelle danno vita a uno show tenutosi nella suggestiva cornice di Palazzo Clerici, nel pieno centro meneghino.
Lusso e Made in Italy in una collezione animalier
Il sapiente lavoro artigianale e la sartorialità Made in Italy si percepiscono in una collezione che vede, anche durante la bella stagione, il trionfo di pellami unici e di lusso, nonché l’eccezionale lavoro che viene realizzato su pelli non pregiatissime come lo zibellino. Ma Simonetta Ravizza riesce ad esaltarne le caratteristiche e le qualità, intagliando e traforando morbida pelle e camoscio attraverso dettagli che rievocano la leggerezza del pizzo. Il lusso e la qualità si mixano sapientemente portando alla creazione di outfit ricercati dalle linee semplici in cui a primeggiare sono le pelli, zibellino e volpe soprattutto, alternate a tessuti più leggeri come lo chiffon, vero trend della spring/summer 2014 già presente sulle passerelle di New York e Londra.
Salopette, T-shirt e bluse dai volumi ampi si alternano a pantaloni maschili e trasparenze, in una collezione che presenta abiti adatti ad ogni occasione: dalle più formali a quelle disimpegnate e street-style.
È una donna giovane che ama il lusso e le stampe: boleri e soprabiti vengono esaltati da stampe pitonate, zebrate e maculate (presenti anche sugli accessori come i cappelli e borsalino) creando un stile metropolitano assolutamente chic. E ancora patchwork, cappotti dalle linee minimal, gilet e pellicciotti senza maniche che lasciano scoperto il girovita in una collezione dalla palette naturale che trionfa con capi corallo.
Una collezione giovane e divertente che rivisita in chiave contemporanea gli anni Novanta attraverso la presenza di giacche in denim con dettagli in visone e cavallino, fodere con foulard vintage e sete maculate.
Ciliegina sulla torta, la Giuly bag, accessorio tailormade e limited edition in coccodrillo che completa look metropolitano con un animo chic.