Estate 2013 a prova di click

Lo shopping in estate non si arresta, complici tablet, smartphone e sconti vantaggiosissimi. Lo conferma uno studio di vente-privee.com, leader nelle vendite-evento

tablet

Shopping estivo sotto l’ombrellone

Secondo un’analisi condotta da vente-privee.com, le applicazioni per smartphone e tablet insieme agli sconti vantaggiosi hanno incidenza positiva sul comportamento d’acquisto degli iscritti al sito, così che i mesi estivi non costituiscono una battuta d’arresto per lo shopping, tutt’altro. Con 18 milioni di membri vente-privee.com è dal 2001 specialista nel destoccaggio di grandi marche oltre che pioniere e leader delle vendite-evento online. L’iscrizione è gratuita e senza obbligo d’acquisto, le vendite hanno un tempo limitato, da 3 a 5 giorni. Vi si trovano grandi firme e tanti settori merceologici: prêt-à-porter, accessori, oggettistica per la casa, giocattoli, articoli sportivi, high-tech.
Lo scorso anno il giorno di Ferragosto è stato generato oltre il 55% del fatturato da mobile, con altri picchi nelle giornate del 16 e 19 Agosto scorso. A segnare la storia delle vendite-evento i 10.000 pezzi venduti in pochi giorni nel mese di Marzo, i 68.000 costumi venduti nello stesso mese, i 40.000 paia di infradito acquistati in 4 giorni nel mese di Settembre.
Sotto l’ombrellone, quindi, la gente diversifica le attività: c’è chi risolve un rebus o un cruciverba con il coinvolgimento dei vicini di ombrellone, alcuni leggono il giornale, altri un buon libro, altri ancora, muniti di tablet o smartphone, navigano alla ricerca di “offertone”,  quelle che fanno sgranare gli occhi e smuovere i click!
È emerso che l’età media del mobile shopper si aggira attorno ai 34 anni, il 64% sono donne e il valore medio del carrello supera del 6% quello dei pc shopper.

VP Summer Camp per celebrare l’Estate 2013 con prezzi imbattibili

VP Summer Camp 2013
Questi dati positivi, il cluster mobile shopper (molto attivo) e l’incidenza d’acquisto in Estate, hanno spinto vente-privee.com a riproporre la vetrina virtuale speciale di VP Summer Camp, dal 30 Luglio fino al 25 Agosto 2013. Ogni giorno dalle 9.00 del mattino si dà il via alle vendite, l’orario è in linea con lo spirito vacanziero, il relax diventa parola d’ordine.
I prezzi  eccezionali ed i migliori brand sono  due elementi caratterizzanti: spendere sì ma con un occhio di riserbo per il portafoglio.
La vetrina virtuale ha per tema lo scuba diving, data la forte componente marinara delle vacanze estive. Si fa presto a figurarsi Capitan Nemo alla guida di un sommergibile, a bordo il tesoro sommerso: oltre 300 brand e diverse categorie merceologiche tra cui abbigliamento, intimo e mare, kidswear, accessori e prezzi scontati fino all’80%.
Inoltre, con l’acquisto di accessori tipici del look estivo, durante il VP Summer Camp, si può risparmiare fino a 360 euro. Tali accessori estivi sono comunque acquistabili durante tutto l’anno a prezzi sempre imbattibili.
Vente-privee.com aderisce a Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, e si impegna a rispettarne il codice professionale e i principi di qualità.


Vedi altri articoli su: Shopping |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *