Mercato di Forte dei Marmi: boutique a cielo aperto

Il mercato itinerante più famoso d'Italia torna in piazza per uno shopping esclusivo all'insegna del 'Made in Italy'. Artigianalità ed alta qualità (oltre a tantissime idee originali per i vostri regali natalizi) vi aspettano!

Ogni anno organizzano circa 60 anni eventi-mercato esponendo sulle bancarelle diverse eccellenze artigianali, tanto che diversi capi sono ripresi anche sui blog specializzati come tendenze per la moda. Parliamo delle esclusive bancarelle del Mercato di Forte dei Marmi, il vero Mercato di qualità ‘Made in Italy’ del Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi.

Lo shopping all’insegna del gusto e di una qualità tutta italiana

Per chi desidera acquistare prodotti di qualità, il Mercato di Forte dei Marmi diventa l’occasione perfetta. Gli ambulanti offrono pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cashmere, abbigliamento, stoffe, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e arte fiorentina in genere. A garantire l’alta gamma ci pensa lo statuto del Consorzio, che bandisce in maniera assoluta le cineserie di scarso valore a tutela del Made in Italy.
Il nostro invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – è di diffidare dunque da ogni tentativo di imitazione e valutare invece passando direttamente tra i nostri banchi la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle, non a caso definite ormai anche sui TG nazionaliboutiques a cielo aperto“.
Il Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (unico originale e registrato), nasce nel 2002 ed è oggi sinonimo di genuinità e pregio. Ha portato nelle più belle piazze d’Italia le atmosfere dello storico mercato di Forte dei Marmi, rendendo lo spettacolo itinerante e in grado di attrarre oltre diecimila persone, con importanti ricadute turistiche e commerciali per le città che ospitano la manifestazione. Il suo successo e il grande afflusso riscosso hanno portato alla nascita di ‘imitazioni’, mai riconosciute ufficialmente e non altrettanto note per la qualità e il prestigio che hanno reso famoso l’originale. E’ bene dunque prestare attenzione a non lasciarsi sedurre da mercati itineranti dal nome simile, sicuramente non all’altezza della fama, né  tanto meno dell’esclusività consolidate in tanti anni dal mercato del Consorzio.

Tanti appuntamenti da non perdere, per un calendario che attraversa l’Italia

Vale la pena tenere sott’occhio il calendario degli Ambulanti di Forte dei Marmi, che durante l’anno attraversano le piazze di tutto lo Stivale. Tra le città più importanti che li hanno accolti nell’ultimo anno ci sono: Roma, Viterbo, Perugia, Siena, Genova, Monza e Legnano. Dal periodo natalizio fino a quello estivo gli appuntamenti si susseguono con tantissime opportunità tanto che il loro marchio ha ormai un seguito riconosciuto con numerevoli visite al giorno sia sul sito che sulla loro pagina Facebook. Anche l’anno 2015 è cominciato nel migliore dei modi con l’evento-mercato di Genova e presto, in occasione della Festa della donna, gli Ambulanti di Forte dei Marmi saranno accolti con entusiasmo nel varesotto, a Origgio per la precisione. Con la primavera alle porte e dei prodotti genuini e di alta qualità, il successo sarà garantito anche questa volta. Non resta che dire…via libera allo shopping!

 


Vedi altri articoli su: Idee Regalo per Natale | Shopping |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *