Settembre è winefest a Mezzocorona, in provincia di Trento

Tanti eventi dedicati al vino trentino nella provincia di Trento, tra la fine di agosto e gli inizi di settembre.

Settembre Rotaliano - 28esima edizione Trentino
Settembre Rotaliano - 28esima edizione in Trentino.

Settembre è vendemmia! Il Trentino Alto Adige è una delle mete che gli appassionati del buon bere prediligono per l’eccellenza dei prodotti e delle manifestazioni.

Gli eventi legati al #trentinowinefest proseguono nel primo mese d’autunno con la manifestazione dedicata al Teroldego Rotaliano, un vino importante e dalla classe inconfondibile, definito da sempre il “principe dei vini trentini” dal colore rosso rubino intenso con riflessi granati.

Dal 31 agosto fino al 2 settembre l’evento “Settembre Rotaliano- Alla scoperta del Teroldego“, 28esima edizione organizzata dalla Pro Loco locale, prevede degustazioni guidate presso gli spazi di Palazzo Martini ed eventi di gastronomia locale lungo le vie del centro di Mezzocorona, località sita nella provincia a nord di Trento, con il supporto della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nell’ambito del coordinamento delle manifestazioni enologiche provinciali riunite sotto il cappello di #trentinowinefest.

Tre giorni per scoprire il territorio e le sue eccellenze ma anche per accedere a moltissime iniziative culturali. Il programma prevede infatti, come ogni anno, numerosi concerti, spettacoli itineranti, animazioni dedicate ai più piccoli, opportunità di assistere a performance di danza, di fare sport e di visitare mostre d’arte.

La manifestazione principale settembrina sarà preceduta dalla rassegna “A tutto Teroldego” in programma dal 24 agosto al 2 settembre: un ricco calendario di degustazioni, menù a tema, visite in cantine e nei vigneti  in programma su tutto il territorio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, dalla Valle dei Laghi a Riva del Garda, dalla Val di Cembra all’Altopiano di Piné, dalla Valsugana alla Vallagarina, passando per Trento e Rovereto, senza dimenticare il territorio di elezione di questo vitigno, la Piana Rotaliana.


Vedi altri articoli su: Eventi | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *