Scontro tra Selvaggia Lucarelli e Mario Biondi

Scontro tra Selvaggia Lucarelli e Mario Biondi
-
19/04/2021

Scontro tra Selvaggia Lucarelli e Mario Biondi: in un post il cantante siciliano invita i fan ad aiutare i lavoratori della musica convincendo le radio a passare solo artisti italiani o a boicottarle.

Dal suo profilo, Selvaggia Lucarelli commenta che così facendo, si mettono in discussione un numero infinito di posti di lavoro legati al mondo della radio.

Poco dopo, la spiegazione di Mario Biondi che aggiunge: “se non vi è chiaro, avete qualche problema di udito”.

Il post di Mario Biondi e la critica di Selvaggia Lucarelli

Giorni fa, nel suo profilo Instagram, Mario Biondi invitava i followers ad esortare le radio a passare solo artisti italiani, così da supportare concretamente i lavoratori della musica italiana in questo tragico periodo storico, altrimenti di boicottarle:

“Volete fare i rivoluzionari? Volete fare qualcosa per la musica italiana? Esortate tutte le radio che programmano musica straniera a proporre musica nazionale o boicottatele .

Fatelo per una settimana, se non bastasse per due, ma siate coerenti e vedremo insieme se essere uniti per la musica può servire. Coraggio!”

Poco dopo Selvaggia Lucarelli ricondivide sul suo profilo Instagram il post di Mario Biondi commentando che suggerendo agli spettatori di boicottare le radio, si sarebbero messi in pericolo i posti di lavoro di questo settore, inoltre sottolinea come Mario Biondi, da sempre, non sia famoso per cantare canzoni in italiano:

“Devo dire che di idiozie ne ho lette tante, ma questa le batte tutte: a) Mario Biondi invita a boicottare le radio che programmano musica straniera. Dunque resteranno solo Radio Italia e Radio Margherita-la tua radio preferita. b ) Mario Biondi aiuta i cantanti italiani disoccupati invitandoli a boicottare radio italiane, con migliaia di dipendenti italiani, così magari diventano disoccupati pure loro. c) Mario Biondi nuova bandiera del sovranismo, lui che non ha mai cantato una canzone in italiano in vita sua, manco sotto la doccia.”

La risposta di Mario Biondi a Selvaggia Lucarelli

Non si è fatta attendere neanche la risposta di Mario Biondi a Selvaggia Lucarelli, che non viene mai nominata nei suoi messaggi, ma i contenuti espressi dal cantante sono chiaramente rivolti anche a lei.


Leggi anche: Morgan ha denunciato Selvaggia Lucarelli?

Con un post specifica che il suo appoggiare musicisti italiani fosse legato alla nazionalità dell’artista, non alla lingua in cui si esibisce.

Inoltre, il cantante siciliano fa delle stories in cui chiarisce gli attacchi ricevuti in seguito al suo intervento:

“Chissà, se lo spiego in video forse qualcuno capisce. Io non voglio boicottare le radio, io non voglio mettere in ginocchio le radio. Io vorrei che le radio sostenessero il prodotto italiano. Vi è chiaro adesso?

Se non vi è chiaro, avete qualche problema di udito, ma questo lo dico per quelli che non hanno capito. Quelli che hanno capito, che sono la parte più bella, vi ringrazio per la comprensione, per il sostegno e per l’amore che provate anche voi per gli italiani e l’Italia.

Buonanotte bella gente, viva l’Italia!”

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger