Quante volte ci capita di sentire una bella canzone alla radio, mancare il titolo e il cantante e avere la musica che tutto il giorno ci resta nella mente senza venirne a capo? I più tecnologici sanno che esistono numerose app al riguardo, che con l’ascolto di qualche secondo rintracciano autore, brano e disco in cui il pezzo è contenuto. Già, ma come si fa con le parole?
Ora che poi il Festival di Sanremo è alle porte, con le sue melodie orecchiabili che impazzeranno nelle stazioni radio di tutta Italia, come fare per imparare tutte le canzoni senza trovarci in coda in macchina a intonare i fastidiosi nananana? Una bella idea arriva da SingRing che ha deciso di pubblicare in rete i testi ufficiali autorizzati e in maniera integrale dei brani della kermesse canora rispettando il diritto d’autore, spesso violato su Internet.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, SingRing è una startup Digital Magics, da sempre impegnata nel fornire contenuti musicali in forma digitale e in modo assolutamente legale e innovativo. Un servizio possibile grazie alle partnership di cui SingRing si avvale: dalle stazioni radio come Radio Capital, Radio Deejay ed M20 (Gruppo Editoriale L’Espresso) a Leonardo (Gruppo Triboo).
Così, agli altri 1.000.000 testi presenti sulla piattaforma, grazie alla collaborazione con le più importanti Edizioni Musicali Italiane, si andranno ad aggiungere i brani in gara alla 64esima edizione del Festival di Sanremo: dal brano di Arisa a quello di Noemi, da Francesco Renga a Giusy Ferreri, ma anche le canzoni dei giovani come Veronica De Simone, Rocco Hunt e The Niro.
Pronti a cantare insieme ai vostri beniamini?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…