Quante volte ci capita di sentire una bella canzone alla radio, mancare il titolo e il cantante e avere la musica che tutto il giorno ci resta nella mente senza venirne a capo? I più tecnologici sanno che esistono numerose app al riguardo, che con l’ascolto di qualche secondo rintracciano autore, brano e disco in cui il pezzo è contenuto. Già, ma come si fa con le parole?
Ora che poi il Festival di Sanremo è alle porte, con le sue melodie orecchiabili che impazzeranno nelle stazioni radio di tutta Italia, come fare per imparare tutte le canzoni senza trovarci in coda in macchina a intonare i fastidiosi nananana? Una bella idea arriva da SingRing che ha deciso di pubblicare in rete i testi ufficiali autorizzati e in maniera integrale dei brani della kermesse canora rispettando il diritto d’autore, spesso violato su Internet.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, SingRing è una startup Digital Magics, da sempre impegnata nel fornire contenuti musicali in forma digitale e in modo assolutamente legale e innovativo. Un servizio possibile grazie alle partnership di cui SingRing si avvale: dalle stazioni radio come Radio Capital, Radio Deejay ed M20 (Gruppo Editoriale L’Espresso) a Leonardo (Gruppo Triboo).
Così, agli altri 1.000.000 testi presenti sulla piattaforma, grazie alla collaborazione con le più importanti Edizioni Musicali Italiane, si andranno ad aggiungere i brani in gara alla 64esima edizione del Festival di Sanremo: dal brano di Arisa a quello di Noemi, da Francesco Renga a Giusy Ferreri, ma anche le canzoni dei giovani come Veronica De Simone, Rocco Hunt e The Niro.
Pronti a cantare insieme ai vostri beniamini?
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…