Sanremo 2019: le novità di questa edizione

Sanremo 2019: le novità di questa edizione

Tutte le ultime novità del Festival di Sanremo 2019!

Tutto pronto per la 69° edizione del Festival di Sanremo. Al timone quest’anno ci sarà di nuovo Claudio Baglioni affiancato da una coppia d’eccezione formata da Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Dopo aver dato un’occhiata ai 24 concorrenti in gara, scopriamo insieme tutte le novità che ci aspettano in quest’edizione!

Novità e ospiti di questa edizione

La prima novità riguarda il fatto che non ci saranno più in gara le Nuove Proposte ovvero i giovani che tentano di farsi conoscere al grande pubblico perché sono già stati selezionati, tramite due serate di Sanremo Giovani, i due cantanti che hanno avuto accesso direttamente tra i big.

Un’altra novità è che quest’anno non ci sarà nessuna eliminazione come gli anni scorsi dove poteva avvenire anche qualche ripescaggio di coloro che venivano esclusi in una prima fase.

Ogni sera prima del Festival e dopo il Tg1 ci sarà il PrimaFestival, una sorte di tg fash su tutte le news, anticipazioni e curiosità varie sul festival e sui suoi partecipanti e verrà presentato da Simone Montedoro e Anna Ferzetti.

E ovviamente non mancherà il classico DopoFestival capitanato da Rocco Papaleo insieme a due donne, Anna Foglietta e Melissa Greta.

Ci sarà come sempre il duetto con ospite e rivedremo sul palco artisti come Fabrizio Moro, Ermal Meta, Irene Grandi, Syria, Beppe Fiorello, Rocco Hunt, Paolo Jannacci e molti altri.

Per quanto riguarda la votazione oltre alla giuria anche il pubblico da casa avrà la possibilità di scegliere il proprio cantante preferito tramite televoto e questo incide di solito per il 25%.

Per quanto riguarda gli ospiti non si hanno ancora delle certezze ma dovrebbero figurare sul palco Fiorello, Crozza e Luca e Paolo mentre come cantanti dovrebbero esserci anche Elisa, Giorgia, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti e forse Laura Pausini ma si tratta di indiscrezioni.

Attualmente non si è parlato di ospiti internazionali (di solito rappresentano le punte di diamante del Festival e sono molto attesi) anche se si vocifera la presenza di Ed Sheeran ma non è assolutamente confermato.

Tra le novità spicca una forte presenza di rapper e trapper, molto amati oggi tra i giovani, un genere di musica che non tutti riescono ad apprezzare.

Forse Baglioni vorrebbe ringiovanire un po’ il Festival dove di solito sono le canzoni classiche a spuntarla, chissà…

Tra i rapper spuntano infatti Achille Lauro, Ghemon, Boombadash e Mahmood. Staremo a vedere se il pubblico apprezzerà questa scelta oppure no.

Il Festival di Sanremo si svolgerà dal 5 al 9 Febbraio e il nostro augurio è quello che vinca come sempre la musica anche se siamo sicuri che non mancheranno la classiche polemiche e lamentele.

Ti potrebbe interessare anche

Riunione di lavoro.
Lavoro

Come fare carriera in azienda

Viaggi

Dove si trova realmente Winterfell di Casa Stark del Trono di Spade

calciofemminile
Sport Femminili

Calcio femminile: il punto sui Mondiali di Francia 2019

Bormio in Valtellina.
Viaggi

Montagne vicino Milano dove recarsi in estate

Portofino, Liguria.
Viaggi

Dove trovare il mare più vicino a Milano

Dalla Liguria alla costa friulana fino alla riviera romagnola, ecco dove andare al mare partendo da Milano: qualche consiglio.

Leggi di più