Sanremo 2016: le nuove proposte

Spazio ai giovani a Sanremo 2016: ecco le otto nuove proposte che si contenderanno la gara.

Francesco Gabbani presenta il brano
Francesco Gabbani presenta il brano "Amen"

Dopo aver svelato i venti big in gara a Sanremo 2016, oggi scopriamo insieme le nuove proposte: gli otto giovani che si sfideranno per la vittoria della categoria “giovani”.

Tra i partecipanti abbiamo unicamente cantanti singoli: nessuna band o gruppo musicale, a differenza dei big. Calcheranno il palco dell’Ariston tre donne e cinque uomini. Ma nonostante siano in minoranza, siamo sicuri che le donne sapranno farsi valere!

Volti poco conosciuti eccetto una ragazza, Chiara Dello Iacovo, che avevamo già visto tra i partecipanti del talent show “The Voice of Italy” su Rai 2, dove era arrivata finalista insieme al suo coach Piero Pelù. Il suo stile è particolare e rockeggiante.

Miele presenta il brano
Miele presenta il brano "Mentre ti parlo"
  • Miele presenta il brano
  • Francesco Gabbani presenta il brano
  • Cecile presenta il brano
  • Chiara Dello Iacovo presenta il brano
  • Ermal Meta presenta il brano
  • Michael Leonardi presenta il brano
  • Mahmood presenta il brano
  • Irama presenta il brano

Le otto nuove proposte cominceranno a sfidarsi a partire dalla seconda serata sanremese: il 10 Febbraio si esibiranno quattro giovani e soltanto due di loro passeranno direttamente alla finale. Durante la terza serata si sfideranno le altre quattro proposte e da qui i due vincitori arriveranno in finale, che si svolgerà durante la quarta serata del Festival: venerdì 12 Febbraio 2016. Anche qui il voto finale sarà deciso da: pubblico (40%), esperti (30%) e giuria demoscopica (30%).

Ecco quindi chi sono quindi le otto nuove proposte con i rispettivi brani:

– Cecile con il brano “N.E.G.R.A.”;

– Chiara Dello Iacovo con il brano “Introverso”;

– Ermal Meta con il brano “Odio le favole”;

– Francesco Gabbani con il brano “Amen”;

– Michael Leonardi con il brano “Rinascerai”;

– Mahmood con il brano “Dimentica”;

– Miele con il brano “Mentre ti parlo”;

– Irama con il brano “Cosa resterà”.

Se volete gustare un assaggio dei brani proposti, è possibile ascoltarli già su Youtube o sui social ufficiali dei cantanti in gara. Alcuni sono usciti addirittura a Novembre: il tempo per ascoltarli, impararli e canticchiarli è stato parecchio!

In questo il pubblico ha modo di conoscere con largo anticipo le canzoni, potendo riflettere a lungo sul brano preferito, a differenza degli anni passati dove le nuove canzoni erano totalmente inedite e venivano presentate per la prima volta direttamente sul palco dell’Ariston.

Lo stesso vale per i big: le nuove canzoni sono spesso accompagnate ad un album in uscita così da cogliere l’occasione per promuovere sia l’inedito sanremese che il nuovo disco.

Avete già scelto il vostro brano preferito? Quale sarà la canzone più meritevole?


Vedi altri articoli su: Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *