Sanremo 2016: ecco chi sono i 20 BIG in gara

Il 9 Febbraio inizia il tanto atteso Sanremo 2016. Scopriamo insieme i 20 big in gara! Pronti a tifare il vostro cantante preferito?

Tra meno di due settimane si dà il via a uno degli eventi più attesi dell’anno: il Festival di Sanremo. Inizierà infatti martedì 9 Febbraio e si concluderà sabato 13. Anche quest’anno la conduzione è affidata a Carlo Conti.

Ma chi sono i venti cantanti big che si sfideranno? Scopriamoli insieme.

Il Sanremo dei talent

Non è la prima volta che succede: sono ormai tanti anni che giovani uscenti dai più famosi talent show (Amici di Maria De Filippi, X Factor, The Voice, ecc.) partecipino a Sanremo nella categoria big. La notorietà acquisita grazie a questi programmi conferisce loro l’onore di gareggiare insieme ai più grandi della musica italiana (vedi Enrico Ruggeri, Patty Pravo, Stadio, che saranno appunto tra i protagonisti di Sanremo 2016) per cui il cui titolo di big risulta forse più appropriato.

Ecco quindi ricomparire sulla scena Valerio Scanu, che si rimette in gioco dopo la partecipazione a L’Isola dei Famosi e al programma Tale e quale Show condotto da Carlo Conti su Rai 1 (l’ultima edizione è stata vinta proprio da lui).

Tra gli altri talenti sfornati da Amici, a fare compagnia a Scanu ci saranno: Annalisa, Alessio Bernabei (ex leader dei Dear Jack), i Dear Jack (con il nuovo cantante) e Deborah Iurato (che canta in coppia con Giovanni Caccamo, vincitore dell’ultimo Sanremo Giovani).

Presenti anche la leonessa Noemi, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, figli di X Factor.

Ritorni inaspettati

Tra i big in gara ritroviamo alcuni cantanti che calcano spesso il palco dell’Ariston come Arisa, Irene Fornaciari, Dolcenera.

Tra i ritorni più inaspettati e attesi, invece, abbiamo quello di Morgan e i Bluvertigo, la cui reunion è avvenuta solo da pochi mesi, dopo anni di separazione; quello degli Zero Assoluto, che non si fanno sentire da un po’ e che non vediamo da parecchio sul grande schermo e infine quello di Elio e Le Storie Tese, le cui performance fanno sempre divertire il pubblico.

Infine, tre rapper movimenteranno un po’ le serate sanremesi: il giovane Rocco Hunt (già vincitore di Sanremo giovani nel 2014), Clementino e Neffa.

Come ogni anno la votazione del vincitore sarà decisa dal pubblico per il 40%, dalla giuria di esperti per il 30% e dalla giuria demoscopica per il 30%.

Pronti a tifare per il vostro cantante preferito?

In bocca al lupo ai cantanti in gara e che vinca il migliore!



Cinque cose da fare a New York con le tue amiche
Viaggi

Cinque cose da fare a New York con le tue amiche

Ferie non godute: verranno pagate dopo la pensione?
Lavoro

Ferie non godute: verranno pagate dopo la pensione?

Mazurka Klandestina
Cultura

La Mazurka Klandestina in un videoclip

coming-out
Attualità

Coming Out, significato e differenza con outing

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo
TV

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo

L'isola dei famosi senza censura: dove vedere il reality
TV

L’Isola dei famosi senza censura: dove vedere il reality

Le 5 canzoni da viaggio che non devono mancare nella playlist
Viaggi

Le 5 canzoni da viaggio che non devono mancare nella playlist

Viaggi

Carceri, fortezze e fari: luoghi abbandonati trasformati in resort di lusso

Attualità

Cisessuale: significato e differenze con gli altri orientamenti

Cosa indica l’aggettivo cisessuale e quando viene usato: facciamo chiarezza

Leggi di più