Formula che vince non si cambia. Così, dopo il successo della scorsa edizione sanremese, ancora una volta che ha visto la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, anche in questo 64esimo anno del Festival i big si sono presentati con due canzoni: in gara solo quella che ha ottenuto il consenso del pubblico, che ha televotato da casa.
Ad aprire la kermesse canora è Arisa, che dopo essere scesa dai trampoli che portava ai piedi, ha presentato i suoi brani: a spuntarla è stato “Controvento” (64%). Secondo artista della prima serata il rapper-cantante hip hop Frankie Hi-Nrg Mc con “Pedala” e a seguire l’ex Matia Bazar Antonella Ruggiero, che ha incantato i presenti con la sua “Da Lontano” (68%).
Dopo i siparietti con ospiti nazionali e internazionali, la competizione può finalmente proseguire: l’insolito duo formato da Raphael Gualazzi e l’artista-compositore The Bloody Beetroots passa il turno con “Liberi o no”, brano molto più movimento e gospel rispetto alla romantica “Tanto ci sei”. Se il primo ospite presentato dal duo Fazio-Littizzetto è stato Ligabue che per l’occasione ha intonato “Creuza De Ma” di Fabrizio De Andrè, qualche ora dopo ecco sul palco il figlio di Faber, Cristiano De Andrè: per lui niente “Invisibili”, passa il turno “Il Cielo è vuoto”.
Ultimi ma non ultimi i Perturbazione con “Unica” e, a chiudere la kermesse, “Ti porto a cena con me” di Giusy Ferreri.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…