Planes 2 – Missione antincendio, al cinema

Se vi è piaciuto il primo episodio delle avventure dell'aeroplanino arancione di Planes, Dusty, non potete perdervi il secondo episodio in cui lo troveremo impegnato come mezzo antincendio nelle foreste del Nord America.

Dusty
In Planes 2 Dusty è impegnato a diventare un aereo antincendio

Se avete tifato per l’aeroplanino arancione mentre si allenava tra i campi di grano, se avete trepidato seguendo il giovane Dusty sperduto in mezzo all’Oceano Pacifico nel tentativo di vincere la gara più importante della sua vita e se avete esultato per la sua vittoria finale non potete perdervi il seguito: Planes 2 – Missione antincendio.

Un nuovo amico per Dusty
Tanti nuovi protagonisti in Planes 2

Anche nel mondo degli aerei non va sempre tutto rose e fiori, i ritmi delle grandi gare stanno diventando eccessivi per il giovane Dusty e la necessità di rallentare lo spinge a guardare altrove e a buttarsi insieme al vecchio amico Mayday nel mondo dell’antincendio aereo. Ovviamente anche per questo lavoro servono molto allenamento, determinazione e umiltà e sappiamo benissimo che queste sono doti che il simpatico aeroplanino agricolo ha in gran quantità.
Blade Ranger
L'elicottero Blade Ranger è il capo team alla Base Aerea Antincendio di Piston Peak

Per questo secondo episodio della saga degli aeroplani i produttori hanno scelto di strizzare un po’ meno l’occhio a Cars, capostipite del genere, e puntare un po’ più l’attenzione sui tempi moderni raccontando di qualcuno che, dopo essere stato un grande eroe si vede costretto ad affrontare un nuovo lavoro completamente diverso, lavoro che accetta di fare con dignità e con lo stesso spirito con cui affrontava le gare in quota.
Vento di tuono
L'elicottero Vento di tuono è il primo a percepire gli incendi
I riferimenti all’orgoglio a stelle e strisce e alle radici della Nazione americana sono evidenti; dalla scelta inserire tra i protagonisti un elicottero “nativo americano”, a quella di trattare di eroi dei tempi moderni come i vigili del fuoco – chiaro il riferimento all’11 settembre; tutto parla ad un popolo che può ritrovare l’orgoglio e lo spirito di corpo per risollevarsi. Insomma una trama un po’ più studiata rispetto al primo episodio e di sicuro effetto.

Da non perdere, nelle sale dal 20 agosto 2014.


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme | Eventi | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *