Pitti Uomo 2018: eventi, ospiti, sfilate

Pitti Uomo 2018: il salone internazionale della moda giunge alla sua 93esima edizione. Scopriamo insieme gli eventi, le sfilate principali e i vip che hanno presenziato

11/01/2018

In questi giorni, dal 9 al 12 gennaio, si tiene uno dei più celebri saloni internazionali della moda: Pitti Immagine Uomo 2018, giunto alla sua 93esima edizione, quest’anno ha come tema il grande cinema e proprio per questo motivo il salone si trasforma in un enorme film festival dove ogni stand propone eventi diversi e particolari.

Pitti Uomo si svolge alla Fortezza da Basso a Firenze e conta circa 1.200 espositori, molti dei quali provenienti dall’estero. Per l’occasione il Paese ospite è la Finlandia: brand e designer finlandesi presentano le loro collezioni.

Diversi volti conosciuti hanno presenziato alla manifestazione, tra cui il più grande e famoso fashion blogger del mondo Mariano Di Vaio, che ha presentato la nuova collezione del brand “La Martina” firmata da lui stesso. Di Vaio conta più di 6 milioni di followers e non poteva di certo mancare ad un evento simile.

Oltre a lui anche altri vip sono stati invitati agli eventi, tra questi l’ex Miss Italia Chiara Chiabotto, Loris Capirossi, Francesco Monte, Luca Onestini, Aida YespicaVittorio Sgarbi.


Leggi anche: Meteo di fine gennaio: il nuovo mese porta la pioggia

Tra le sfilate più attese ci sono: 032c, il famoso magazine che proporrà la sua prima collezione uomo stasera, 11 gennaio, nelle sale rinascimentali di Palazzo Medici Riccardi; Brooks Brothers, uno dei più antichi brand americani, ha presentato la sua prima sfilata presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio; Replay, che ha svelato la Denim Revolution Replay, la nuova collezione che rende omaggio alla tradizione del denim; Kocca e Magliano.

Eventi da non perdere negli ultimi due giorni

Giovedì 11 gennaio

09:00-11:00
Pineider
Piazza Rucellai 4/7r, Firenze
Colazione da Pineider con Cesare Picco, pianista e compositore, che si esibirà in una performance inedita.
Su invito.

11:00-14:00    
Malìparmi
Via del Parione 11, Firenze
Presentazione della capsule collection Murrha creata in collaborazione con l’artista, mastro vetraio di Murano, Davide Salvadore.
Su invito.

17:00-20:00
Triple RRR
Galleria Romanelli
Borgo San Frediano 70, Firenze
Debutto della prima collezione uomo creata da Robert Cavalli​. Cocktail.
Su invito.

20:00
Cuoio di Toscana
Teatro Odeon
Piazza Strozzi, Firenze
Event dinner.
Su invito.

Venerdì 12 gennaio

11:00
Polimoda / Rendez-Vous with Sarah Blair & Christopher Lacy
Via Curtatone 1, Firenze
“Buyer and the Beast”: appuntamento con Sarah Blair e Christopher Lacy di Barneys New York, per una lecture sull’arte e la sfida della customer experience.
Prenotazioni: www.polimoda.com.

15:00
Istituto Marangoni: IM Open Week
Via de Tornabuoni 17, Firenze
Lecture di Felice Limosani “Essere concreti con la fantasia”.
Su invito.