Il giorno di Pasqua si avvicina ed è il momento di pensare alle decorazioni per la vostra casa e, soprattutto, per la vostra tavola. Se volete stupire i vostri invitati con dei piccoli pensieri personalizzati seguite questo semplice tutorial. In pochi passaggi realizzerete delle uova di corda nelle quali inserire dolci o piccoli regali pensati apposta per chi li riceverà. Queste creazioni potrebbero diventare anche dei simpatici segnaposto, magari da preparare insieme ai vostri bambini!
[dup_immagine align=”alignnone” id=”196995″]
Prendete il palloncino e inserite all’interno 3 o 4 ovetti di cioccolato (Fig. 2). Diventeranno il contenuto del vostro uovo di corda, quindi personalizzate la scelta come volete facendo attenzione a non creare dei fori nella plastica. Gonfiate il palloncino quanto basta per non conferirgli una forma troppo tondeggiante (fig. 3)
[dup_immagine align=”alignnone” id=”196996″]
Prendete il piatto di plastica e mettete una dose abbondante di colla vinilica. Immergete la corda colorata nella colla avendo cura di non perdere l’inizio della matassa. (Fig. 4)
[dup_immagine align=”alignnone” id=”196997″]
A questo punto prendete il palloncino gonfiato e iniziate ad attorcigliare in maniera irregolare la corda sulla superficie in plastica. Aiutatevi con il pennello per coprire di colla eventuali punti rimasti asciutti, ma attenzione a non esagerare con la quantità. Fate in modo di sporcare di colla solo la corda e non le parti esposte del palloncino (Fig. 5)
[dup_immagine align=”alignnone” id=”196998″]
Una volta terminato appoggiate il palloncino sul bicchiere di plastica e fate asciugare per bene. Ci vogliono dalle 3 alle 4 ore (Fig. 6). Quando siete certe che la colla sia asciutta bucate il palloncino (Fig. 7) ed estraete la plastica aiutandovi con le dita o una pinzetta. Gli ovetti di cioccolato rimarranno intrappolati all’interno e la corda intrecciata creerà un delizioso gioco “vedo non vedo”
[dup_immagine align=”alignnone” id=”196999″]
Decorate l’uovo di corda con nastro e fiori e il gioco è fatto! (Fig. 8)
[dup_immagine align=”alignnone” id=”197000″]
E se siete alla ricerca di altre idee per decorare con stile e fantasia la vostra tavola durante le feste pasquali lasciatevi ispirare dagli altri tutorial a tema e realizzate dei graziosi coniglietti segnaposto, dei cestini pasquali con il feltro oppure dei teneri portaposate.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…