Stella McCartney bomber over e long dress dalla texture leggera
Nel settimo giorno della Parigi Fashion Week, Stella McCartney ha presentato la nuova collezione autunno/inverno 2016-2017 ricca di elementi innovativi che hanno reso l’evento uno show incredibile e assolutamente imperdibile.
Sì, perché la stilista britannica come sempre ha sorpreso tutti presentando una capsule collection contemporanea, originale e ricca di elementi che richiamano la modernità e il cambiamento, per un mix’n’match fra easy-to-wear e abiti couture.
Lo show si è aperto con una musica a metà fra hip-hop e reggaeton, che ha contribuito a rendere l’evento ancor più graffiante e sensazionale.
La collezione FW 2016-2017 firmata Stella McCartney conferma l’estro e la creatività della stilista che, al grido di “I’m Vegan bitch” della rapper britannica M.I.A., ha voluto sottolineare che tutte le sue creazioni sono cruelty free.
Protagonista dell’intera collezione è il piumino che Stella McCartney ha rivisitato e riadattato, rendendolo un capo glamour e must-have per la prossima stagione: indossato sopra lunghi coat, in versione over e trapuntata da sfoggiare sopra pantaloni fluidi a zampa o mini shorts, e ancora in versione mini da portare sopra un grazioso long dress con cintura a delineare il punto vita, fino alla splendida versione in velluto che la modella sfoggia sopra un delicato abito con gonna plissettata.
Altro elemento di innovazione è la giacca in total denim che la stilista propone in versione over da sfoggiare con pantaloni morbidi dal mood sporty e in versione super lunga con culisse sui fianchi.
Non mancano le proposte per la sera: abiti sottoveste dalla texture leggera e seducente, gonne plissé da indossare insieme a blazer ampi e dal taglio mannish, per chi ama mixare il guardaroba femminile con quello maschile, e ancora camicie con deliziose ruches, morbide e suadenti bluse color silver e con decori, pantaloni ampi dal tessuto quasi impalpabile e dal taglio androgino, long dress con ricami preziosi e gonna a pieghe.
Per quanto riguarda le borse, la donna firmata Stella McCartney sfoggia handbag con manico in ottone e deliziose pochette, mentre per le scarpe la stilista inglese propone décolletté e sabot a punta con tacco a trapezio.
Il make up sfoggiato dalle modelle è nude, il focus sono gli occhi truccati con un delicato velo di matita bianca a dare luminosità e intensità allo sguardo.
Stella McCartney ha presentato una collezione moderna e metropolitana, d’avanguardia e originale, che unisce il femminile e il maschile, elementi sartoriali ad elementi d’ispirazione sporty, per una donna decisamente contemporanea.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…