Pechino Express trasloca in Sudamerica per la 4° edizione: le anticipazioni

Sono in corso le riprese dell’adventure-show di Rai 2 in onda il prossimo settembre. Confermate alcune indiscrezioni sui partecipanti: da Paola Barale a Naike RIvelli

Costantino Della Gherardesca
Costantino Della Gherardesca
  • Costantino Della Gherardesca
  • IL logo della prima edizione dello show, presentata da Emanuele FIliberto di Savoia
  • Le foto di Diacorreo: Paola Barale
  • Le foto di Diacorreo: la troupe
  • Naike Rivelli
  • Eleonora Cortini
  • Laura Forgia
  • Luca Tomassini
  • Pico Rama
  • Pico Rama
  • Luca Tomassini
  • Yari Carrisi
  • Yari e Naike
  • Andrea Facchinetti

Il format è ormai noto ai reality-addicted italiani: un viaggio lungo una decina di migliaia di chilometri lungo percorsi spettacolari che coinvolge coppie di viaggiatori “vip” e non con un dollaro al giorno in tasca a testa e tanta strada da fare. Si tratta, forse lo avrete capito, di Pechino Express, l’adventure-show che dal prossimo 7 settembre su Rai 2 vedrà in onda la sua quarta edizione, ancora una volta presentata da Costantino della Gherardesca, confermatissimo al timone del fortunato programma che presenta dalla seconda edizione dopo essere stato concorrente nella prima. Da quest’anno, ormai è noto, sarà però un’altra la novità: quella dell’ambientazione. Lo show infatti ha lasciato l’Oriente che era stato protagonista delle prime tre edizioni per “traslocare” in Sudamerica con un percorso che toccherà tre nazioni dal fascino millenario e dalle bellezze naturali uniche: l’Ecuador, il Perù ed il Brasile. Naturalmente un rigoroso – e qualche volta volutamente “allentato” – riserbo è stato mantenuto sulla composizione delle coppie partecipanti alla competizione e sui nomi dei “vip” che ne fanno parte. Ma, mentre nel continente latinoamericano sono in pieno svolgimento le riprese, comincia a filtrare indiscrezioni e notizie sempre più confermate.

La troupe “pizzicata” in Peru

Aveva iniziato TV Sorrisi e Canzoni, il più longevo e popolare tv-magazine italiano, con le anticipazioni ancora prima che le riprese iniziassero. Le indiscrezioni del settimanale volevano Paola Barale fra le protagoniste dello show: la “soffiata” è stata ormai “ufficialmente” confermata da un quotidiano peruviano che, lungo una tappa intermedia del viaggio, ha “pizzicato” la troupe italiana – composta pare da 128 persone – nel corso delle riprese pubblicando diverse fotografie nella quale la popolare show-girl, appena “liberatasi” dopo il lungo legame con l’ex Raz Degan, appare chiaramente. Il giornale, il “Diacorreo” di Puno – ossia San Carlos de Puno, città peruviana di poco più di centomila abitanti adagiata sulla sponda occidentale del Lago Titicaca – ha anche pubblicato una breve intervista a Della Gherardesca, affermando che il gruppo di italiani ha lasciato la città il 4 luglio scorso. Null’altro si dice degli altri concorrenti, ma sembra ormai certo che quanto spifferato in tempi non sospetti da Sorrisi e Canzoni si riveli corretto. La Barale, infatti, dovrebbe partecipare in coppia con Luca Tomassini, il noto ballerino e coreografo che fu anche compagno di Heather Parisi a fine anni ’80.

Naike e Yari: colpo di fulmine?

Sembra confermata anche la presenza di una coppia formata da due figli di Ornella Muti, l’ormai onnipresente Naike Rivelli ed Andrea Facchinetti, figlio dell’attrice e dell’ex-Marito Federico Facchinetti. Altra coppia di “figli vip” è quella formata da Yari Carrisi, primogenito di Al Bano e Romina Power e dal rapper Pico Rama, al secolo Pier Enrico Ruggeri, figlio del cantante Enrico e della sua ex-compagna, l’attrice Laura Ferrato. Tra l’altro, voci evidentemente ben informate sussurrano di un “colpo di fulmine” scoccato fra Yari e Naike Rivelli… ma difficilmente ne sapremo di più fino a settembre. Altre concorrenti confermate sembrano essere le due “professoresse” dell’Eredità Eleonora Cortini e Laura Forgia, mentre ancora nessuna conferma è arrivata sulla presenza da più parti paventata di Giancarlo Magalli.

 

Photo Credit: Elena Torre

 


Vedi altri articoli su: Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *