New York = Couture! Parola di Retail Coach

A New York si è chiusa la prima giornata di sfilate per la primavera-estate 2014. Ci prepariamo ad assistere al secondo round

Raggiante, ecco il mio stato d’animo dopo la prima giornata della Mercedes Benz Fashion Week di New York. Potrei aggiungere che sono molto gasata, super energica e soprattutto sintonizzata con i trend della prossima stagione estiva la cui parola d’ordine è: couture!
Che si traduce sulle passerelle in silhouette morbide dai tagli sartoriali (Tadashi Shoji), in tinte carminio decisamente femminili (Marissa Webb) e tocchi di inaspettato bianco e nero in una giungla di toni caleidoscopici (Desigual).
Sembra proprio che ci sia nell’aria un richiamo alla mostra Punk: Chaos to Couture, da poco conclusasi al Met, dove si potevano ammirare gli sviluppi di un trend molto amato dalla gioventù ribelle di fine anni 70, appunto il punk, da declinare in mille modi sorprendenti e tutti  incredibilmente “portabili”.

Non so ancora cosa mi riserverà la giornata odierna, sono in attesa di entrare nel vivo della NYFW, intanto mi rilasso in uno dei miei posti preferiti di New York (nonché quartier generale delle cene che contano), The Standard Hotel dove ho tutto ciò che serve a mia disposizione. Posso fare colazione al The Standard Grill, uno dei pochi posti dove si mangia “clean”, cioè senza troppe salse di contorno, rilassarmi sulla terrazza all’aperto, farmi una foto ricordo nelle toilette (sì, divertente!) e anche fare quattro salti in discoteca al Le Bain che ha letteralmente resuscitato la movida notturna della Grande Mela.

Insomma, qui tutto procede al massimo, ci aggiorniamo domani per i suggerimenti su dove fare shopping nel week end e, a proposito, Retail Coach sono io!!

Ti potrebbe interessare anche

Celebrity

Chi è Julia Schlaepfer della serie tv The Politician

TV

La prima puntata di “Una vita in bianco” con Giulia De Lellis: guardate l’anteprima!

TV

Al via Fake – La Fabbrica delle Notizie: il primo programma dedicato alle bufale condotto da Valentina Petrini

Shopping

Come risparmiare su tutto con il cashback

TV

Quando esce la casa di carta 4

Viaggi

Un assaggio d’Irlanda in autunno

Celebrity

Joker: tutti gli attori che lo hanno interpretato

Celebrity

Chi è la regista del film su Chiara Ferragni: Elisa Amoruso

Viaggi

Un assaggio d’Irlanda in autunno

Che siate amanti della natura, delle bellezze storiche e culturali o delle tradizioni locali, l’Irlanda è il posto giusto per voi. Anche in autunno!

Leggi di più