Nasce Turning50, il blog dedicato alla bellezza dei 50 anni

UnaDonna e AG-RES 50 presentano il 27 novembre a Milano presso Cascina Cuccagna il blog Turning50, un progetto dedicato alle donne che hanno o si avvicinano all'importante traguardo dei cinquant'anni.

turning50

Nasce con la collaborazione tra Unadonna.it e AG-RES 50 e dalla penna di Luana Porfido, mamma e manager professionista della comunicazione, il progetto Turning 50 pensato per le donne alla soglia dei cinquant’anni o che li hanno compiuti da poco.
Un compleanno davvero importante, ma soprattutto ricco di significati per l’universo femminile che vi associano paure, timori, malinconie ma anche aspettative e speranze.

Turning50, un blog vietato ai minori di 50 anni

Turning50 è un blog che fa parte della costellazione editoriale di Unadonna.it aperto da poco per venire incontro alle esigenze di tutte quelle donne che stanno superando o hanno superato quel traguardo importante che sono i cinquant’anni.
Un punto d’incontro ricco di spunti di riflessione, un posto dove confrontarsi per evitare che quei timori e quelle paure che accompagnano questa data sfuggano di mano, ma anche per raccontare le gioie e le soddisfazioni di questa età che non sono affatto scontate.
Un blog per non farci mettere in soggezione da un numero che può sembrare spaventoso, ma che non lo è.

I media e i cinquant’anni

L’immagine che i media hanno, online ed offline, dei cinquant’anni però non soddisfa le donne: divise tra la conquista dell’eterna giovinezza e il sentirsi dei rottami da aggiustare, non riescono proprio ad identificarsi in questo immaginario femminile trasmesso da riviste, giornali, televisione e web.
Perché dovrebbero essere stigmatizzate come delle Dorian Grey che cercano di fare di tutto pur di rimanere giovani anche tentare il patto col diavolo dove la chirurgia non riesce? E per quale motivo è automatico che non appena si compiano i cinquant’anni ci si trasformi subito in un brutto anatraccolo pronto a cadere a pezzi ad ogni passo?
Proprio da questa insoddisfazione nasce il blog Turning50, progetto originale e unico nel suo genere dedicato proprio a quelle donne che non si rivedono nell’immagine che il mondo ha di loro.

La presentazione di Turning50: save the date!

Grazie alla collaborazione con AG-RES 50, L’esilir di bella vita, il blog Turning50 verrà presentato il 27 novembre a Milano in zona Porta Romana presso la deliziosa Cascina Cuccagna in un aperitivo tutto al femminile dove Luana Porfido sarà affiancata da due specialiste dell’universo femminile: la Dr.ssa Elena Fabio, ginecologa, e la Dr.ssa Annachiara Villa, nutrizionista.
Insieme proporranno alcuni temi chiave di questo traguardo importante e svilupperanno riflessioni insieme con le donne che paranno parte del pubblico.

Le lettrici di UnaDonna.it sono tutte invitate: per iscriversi basta cliccare QUI. Vi aspettiamo!


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *