Uomo Leone: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Timido o geloso? Scopriamo come è un uomo del Leone innamorato. Le luci e le ombre del vero re dello zodiaco!

Segno zodiacale Leone
Leone: luci e ombre

Scopri qui l’oroscopo di UnaDonna ←

L’uomo del Leone è e si sente davvero il Re della foresta (o dello Zodiaco, se preferite). Le sue passioni sono forti, le sue emozioni intense e la sua vitalità eccessiva. Assume, per natura, una posizione d’autorità. Un’esistenza mediocre gli sarebbe insopportabile; il suo desiderio di grandezza lo spinge ad affermarsi sempre di più, giorno dopo giorno, e sul suo successo costruisce un vero e proprio regno.

Pregi e difetti di un segno di Fuoco

Ovviamente se chiedete a uomo Leone quali possano essere i suoi difetti vi guarderà con aria superba per poi affermare che molto probabilmente, lui non ne ha. Secondo segno di Fuoco, è molto esibizionista, presuntuoso ma soprattutto orgoglioso.
Spaventate? Ma no! Una volta entrate nelle sue grazie, il Leone saprà ricoprirvi di cure, attenzioni e protezione, regalandovi una vita interessante e lussuosa da vere regine. Dovrete però imparare a convinvere con le sue grandiosi aspirazioni e ammirarlo platealmente e totalmente. Vi sembrerà di vivere di riflesso e un po’ sarà vero, ma in compenso sarà un amante acceso e generoso, fiero di presentarvi al mondo come la donna che ha scelto di avere al fianco. Se le circostanze si oppongono al suo successo e il suo orgoglio viene ferito può ricadere in stati depressivi molto acuti.
Dalla sua parte ha la generosità, un modo di fare esuberante ed espansivo, capace di attrarre tutti, un vero e proprio catalizzatore di sguardi: dispone infatti di un innato savoir-faire e di grande diplomazia. Difficilmente non riesce a farsi perdonare, soprattutto dinanzi a donne che si sciolgono davanti ad un gioiello o un profumo costoso.

Come conquistare un uomo Leone

Secondo le stelle, la principale affinità è con la donna Ariete e con quella Sagittario perché possiedono lo stesso ardore e piacere per la vita. Non va d’accordo invece con la donna Toro, che ha troppo i piedi per terra; né con quella dello Scorpione, gelosa ed egoista come lui.
Volete gettare la spugna? Vi sembra che conquistare il Leone sia una sfida troppo grande? Macché! Vi basterà far fare tutto a lui. Il Leone sceglie personalmente la sua regina e la riempie d’oro. Al primo appuntamento dovrete essere bellissime e radiose: fate un giro dal parrucchiere per una piega o dall’estetista per una ceretta, detesta le donne sciatte!

Ricapitolando

Il Leone dice: “Voglio”.
Corteggia: generosamente.
È un amante: forte, che esige molto.
Desidera: qualcosa di cui essere fiero.
Teme: di perdere.
Difetti: irruenza.

Uomini famosi del Leone

Toni Servillo, Raoul Bova, Nanni Moretti.

Commenti

  • Stefania

    Io uscivo da qualche settimana con un uomo Leone , poi qualcosa a letto non mi ha soddisfatto e Ho accennato a questo.
    Poi siamo usciti a mangiare Fuori e mi ha detto che non e attratto Ma che gli piace il dialogo che abbiamo .
    Il giorno successivo mi ha scritto se era Tutto ok io Ho risposto con tranquillita poi mi ha chiamato e lavorando in quel momento non ho potuto rispondere Ma poi Ho richiamato e non ha risposto
    Mi ha Anche detto che Voleva rimanere in conttatto con me
    Poi in una Mia foto in Facebook ha cliccato con piace
    Che cosa Devo pensare ?
    Io non ho cercato Anche Perche voglio che sia libero
    Cosa Devo dare?
    Per favore rispondetemi Sono confusa e pensare che all’ inizio non mi piaceva

  • Sofii

    Io sono una ragazza leone,e lo è anche il mik ragazzo

  • Linda

    Perchè un leone non scrive alla donna toro,dopo aver avuto una delusione?o anche non considerare? tra l altro è insieme ad un altra.Ma quando è con lei non mi scrive mai

  • Freak

    Linda se non ti scrive mai non ti vuole, noi leoni siamo semplici, schietti e diretti, se vogliamo una cosa solo un ceco non lo vede, perché a noi piace mostrarci e mostrare, siamo estroversi per natura. Quindi lascia stare. Poi toro leone lascia perdere proprio, è uno scontro continuò il toro è troppo testardo presuntuoso e petulante e il leone è arrogante quando intesta, lascia sta.

  • Mari

    L uomo leone è arrogante esibizionista prevaricatore tirchio vendicativo rancoroso e crudele direi cattivo. Concentrato solo su se stesso. Gelosissimo lui però vuole fare quello che gli pare. A letto non è un granché ha poca fantasia. Traditore per eccellenza bugiardo spesso psicologicamente sadico narcisista privo di empatia anaffettivo. Questo è quello che ho conosciuto io,spero non siano tutti cosi.

  • Dario

    Mari noi leoni comandiamo, siamo per natura dei leader, quindi è logico che pensiamo solo a noi stessi, perchè se non lo facciamo non saremmo leoni. ;) Ti assicuro che abbiamo tanti difetti è vero, però abbiamo pochi pregi ovviamente UNICI. Per quanto mi riguarda io quello che scrivo e dico ne sono sicuro al 100%, se veniamo traditi mostriamo la parte oscura, una parte che é meglio non vedere. :)

  • Dario

    Personalmente una donna Toro mi attira solo sessualmente. xD

  • Diana fazzini

    Sono statacon un leone per otto anni..mi ha letteralmente lacerato l’ anima…arrogante,egoista,vuole aver ragione sempre lui,non si abbassa mai a dire scusa,anaffettivo,prevaricatore,a letto senza fantasia neanche sa’ baciare..

  • Barbara

    Stefania io sono una leonessa e quindi forse riesco a capire un leone maschio. Se non gli rispondi pensa che non sei interessata. Poi ti manda il mi piace su Facebook per farti arrovellare, così inizia il dilemma: gli piaccio o non gli piaccio. È solo una strategia….
    Con un leone poche ciance dialoga direttamente. Sii diretta senza offenderlo e senza sminuirlo non lo sopporterebbe. Chiamalo ancora e ancora

  • Sabina

    Sono una donna acquario. Lui logicamente leone. Separati con due figli ciascuno di cui ignari della nostra relazione. Abbiamo preferito al momento no dire nulla. Iniziata come “solo sesso”. Magnifico direi. Empatici e unici insieme. Trascorso 1 anno e mezzo di punto in bianco il caro leoncino mi dice che è in un momento di riflessione. Deve capire chi sono dentro di lui. ….. È quasi un mese che non mi scrive. Visto tre volte di cui solo in una ne abbiamo riparlato. Io sono innamorata di lui e lo sa. Mai fatto pressione di passi in più. La sua risposta è stata nuovamente la stessa con aggiunta di…il prossimo passo sarebbe stato dirlo ai nostri bimbi aggiungendo…se andasse male? Io mi sento persa. Consigli?

  • Nadia

    Sono scorpione donna lui leone ma è una dolcezza infinita di amore

  • Carina

    Conosco un uomo Leone da circa 2 mesi e posso solo dire che nn sono ancora riuscita ad inquadrarlo bene . Io da brava capricorno sto molto sull attenti , lui pretende che gli scrivo un po’ più spesso ma nn vorrei dargli false speranze , anche se lui è già partito in quinta . Fa sempre complimenti sul mio modo di vestire ma allo stesso tempo se coglie una tua piccola debolezza nn tarda a fartela notare e a mandare la tua autostima KO.
    Ultima volta è stato un po’ pesante con i suoi svariati modi di scherzare che ho chiuso i pori con lui X 3 gg e nn ha tardato a riscrivere e riflettendo su quel che ha detto si è scusato sinceramente . Oggi se ne uscito fuori con L ipotesi di un eventuale matrimonio e cosa ne pensavo (tutto ovviamente scherzando e non ) molto strani . Ma anche abbastanza possessivi come uomini . Cosa consigliate . Lasciar perdere ? O far una possibilità di conoscerlo meglio

  • Sara

    IO SONO DONNA TORO sto conoscendo da una settimana un Leone e mi sembra una interessante persona da scoprire. Si dice che non fa affinità con donna TORO ma secondo me se tutti due sapranno gestire se stesso nei momenti critici si può costruire qualcosa di bello. Voi non siete d’accordo ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *