Uomo Leone: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Timido o geloso? Scopriamo come è un uomo del Leone innamorato. Le luci e le ombre del vero re dello zodiaco!

13/11/2014

Scopri qui l’oroscopo di UnaDonna ←

L’uomo del Leone è e si sente davvero il Re della foresta (o dello Zodiaco, se preferite). Le sue passioni sono forti, le sue emozioni intense e la sua vitalità eccessiva. Assume, per natura, una posizione d’autorità. Un’esistenza mediocre gli sarebbe insopportabile; il suo desiderio di grandezza lo spinge ad affermarsi sempre di più, giorno dopo giorno, e sul suo successo costruisce un vero e proprio regno.

Pregi e difetti di un segno di Fuoco

Ovviamente se chiedete a uomo Leone quali possano essere i suoi difetti vi guarderà con aria superba per poi affermare che molto probabilmente, lui non ne ha. Secondo segno di Fuoco, è molto esibizionista, presuntuoso ma soprattutto orgoglioso.
Spaventate? Ma no! Una volta entrate nelle sue grazie, il Leone saprà ricoprirvi di cure, attenzioni e protezione, regalandovi una vita interessante e lussuosa da vere regine. Dovrete però imparare a convinvere con le sue grandiosi aspirazioni e ammirarlo platealmente e totalmente. Vi sembrerà di vivere di riflesso e un po’ sarà vero, ma in compenso sarà un amante acceso e generoso, fiero di presentarvi al mondo come la donna che ha scelto di avere al fianco. Se le circostanze si oppongono al suo successo e il suo orgoglio viene ferito può ricadere in stati depressivi molto acuti.
Dalla sua parte ha la generosità, un modo di fare esuberante ed espansivo, capace di attrarre tutti, un vero e proprio catalizzatore di sguardi: dispone infatti di un innato savoir-faire e di grande diplomazia. Difficilmente non riesce a farsi perdonare, soprattutto dinanzi a donne che si sciolgono davanti ad un gioiello o un profumo costoso.


Leggi anche: Come amare un Leone

Come conquistare un uomo Leone

Secondo le stelle, la principale affinità è con la donna Ariete e con quella Sagittario perché possiedono lo stesso ardore e piacere per la vita. Non va d’accordo invece con la donna Toro, che ha troppo i piedi per terra; né con quella dello Scorpione, gelosa ed egoista come lui.
Volete gettare la spugna? Vi sembra che conquistare il Leone sia una sfida troppo grande? Macché! Vi basterà far fare tutto a lui. Il Leone sceglie personalmente la sua regina e la riempie d’oro. Al primo appuntamento dovrete essere bellissime e radiose: fate un giro dal parrucchiere per una piega o dall’estetista per una ceretta, detesta le donne sciatte!

Ricapitolando

Il Leone dice: “Voglio”.
Corteggia: generosamente.
È un amante: forte, che esige molto.
Desidera: qualcosa di cui essere fiero.
Teme: di perdere.
Difetti: irruenza.

Uomini famosi del Leone

Toni Servillo, Raoul Bova, Nanni Moretti.