Milano Fuori Salone 2014: gli eventi da non perdere

Dall'8 al 13 aprile apre il Salone del Mobile. Oltre agli eventi in programma, tantissimi quelli off schedule, protagonisti del Fuori Salone

Milano, Salone del Mobile

Cos’è il Fuori Salone

L’8 aprile a Milano apre i battenti il Salone del Mobile. Oltre ai 2.400 espositori presenti in fiera quest’anno, tantissimi sono gli eventi non in programma. Proprio per questo è nato il comitato Milano Fuori Salone dall’unione di distretti già molto noti come Brera Design District e Ventura Lambrate e altri emergenti come Tortona Around Design Porta Venezia in Design, insieme alle Magna Pars Suites, al Temporary Museum for New Design di Superstudio Group,  e a Esterni-Public Design Festival e all’Elita Design Festival.

Fashion e design

Durante i giorni della Design Week anche la moda ha il suo spazio grazie al progetto Milano Moda Design proposto dalla Camera Nazionale della Moda che ha organizzato più di quaranta eventi. Attenzione puntata sul debutto della nuova linea per la casa di Trussardi in partnership con Luxury Living Group, e di Etro, che a Brera apre un nuovo showroom. Da non perdere anche l’evento di Bruno Cucinelli per il global Living di Borbonese, la seconda edizione di Out of Mido all’Opificio di via Tortona 31 e il Mipel Off, organizzato da Mipel che presenta al Click di via Forcella 7 accessori e borse esclusive.

E non è finita qui. La Fondazione Furla ha organizzato un incontro alla Fabbrica del vapore (via Procaccini, 4) sul tema della creatività sostenibile con relatori di altissimo livello: Yoko Hasegawa, Alessandro Mendini, Daniele Pario Perra e Michelangelo Pistoletto, Chiara Bertola e Giacinto Di Pierantonio. In giro per tutta Milano si possono trovare istallazioni di vario tipo, come ad esempio, quella di Palazzo Sarbelloni, targata Hermès: la lampada Harnais creata da Michele De Lucchi. Prada propone invece in Montenapoleone le rivisitazioni dei classici di Verner Panton, Louis Vuitton in via Durini allestisce la mostra Charlotte Perriand. Un’icona della modernità.
Insomma, in questi giorni ce n’è per tutti i gusti. Girate e scoprite.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *