Film di fantascienza su Netflix

Migliori film di fantascienza da vedere su Netflix

Tra alieni, cyborg, misteri ed avventure, ecco qualche consiglio sui film di fantascienza che vale la pena guardare su Netflix.

Quali sono i migliori film di fantascienza da vedere su Netflix?

Scegliere un film da guardare tra i tanti disponibili sembra facile a dirsi, ma la scelta spesso diventa ardua. E non perché il catalogo di Netflix sia immenso e nemmeno perché i suoi titoli siano tutti di valore, anzi, piuttosto perché si finisce spesso per navigare tra le proposte senza riuscire in un tempo relativamente breve ad individuare quella adatta alla serata in questione, alla compagnia o allo stato d’animo del momento.

Non sempre dal trailer accompagnato da poche righe di trama, si riesce a scegliere il film giusto da guardare. Soprattutto se la trama è un misto di fantasy, scienza, mistero e magari romanticismo.

Eppure di film di fantascienza da vedere su Netflix ce ne sono eccome, basta solo stabilire un ordine di priorità per quelli imperdibili.

Eccone alcuni, in una lista di 10 titoli cui certamente se ne potrebbero aggiungere altri, ma che sono un buon punto di partenza per scoprire il genere sci-fii su Netflix.

Life
Jake Gyllenal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds sono le star di questo film di Daniel Espinosa che si interroga su forme di vita alternative, in particolare quella di un organismo unicellulare rinvenuto in un campione del pianeta Marte che inizia a mostrare segni di intelligenza.

Film di fantascienza su Netflix
Life - Netflix

Her
Romantico, poetico e visionario, questo film di Spike Jonze è la storia di uno scrittore solitario (Joaquin Phoenix) e del suo rapporto con un sistema operativo basato su un’intelligenza artificiale e capace di evolversi, Samantha (Scarlett Johansson).

Un film interessante sulla relazione tra uomini ed entità artificiali in un futuro imprecisato.

Film di fantascienza su Netflix
Her - Netflix

Annientamento
La splendida Natalie Portman, diretta da Alex Garland, è la protagonista di questo avvincente film insieme a Jennifer Jason Leigh e Gina Rodriguez: una storia d’avventura e mistero, che inizia con la ricerca di una persona scomparsa e finisce per portare le avventuriere in una regione ad accesso vietato dal governo americano.

Tau
L’italiano Federico D’alessandro dirige Maika Monroe e Gary Oldman in questo film claustrofobico che vede la protagonista intenta a scappare da una prigione tecnologica in cui è stata segregata per essere usata come cavia per migliorare un modello di intelligenza artificiale.

Mr. Nobody
L’eclettico Jared Leto interpreta l’ultimo mortale in un mondo di persone immortali: a 120 anni, Nemo ripercorre la sua vita cercando di capire se ha fatto le scelte più giuste.

Arrival
Denis Villeneuve dirige Amy Adams nei panni di un’esperta linguista che accetta l’incarico di comunicare con un gruppo di alieni sbarcati sulla Terra: a che prezzo ci riuscirà?

Bird Box
Diventato un cult in poche settimane, questo film di genere horror/fantascientifico con protagonista Sandra Bullock racconta la storia di una sopravvissuta ad un suicidio di massa indotto da un’oscura presenza, che decide di intraprendere un pericoloso viaggio per salvare i suoi figli. Un film che ha anche suscitato effetti emulativi preoccupanti spingendo la stessa Netflix ad intervenire con inviti alla prudenza per il pubblico.

Ghost in the Shell
L’affascinante Scarlett Johansson è il maggiore Kusanagi, salvata dalla morte e rinata in forma di cyborg: a capo di una task force a caccia di criminali della rete, deve affrontare gli ambiziosi piani di un hacker.

Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Tradotto in italiano con l’orribile titolo Se mi lasci ti cancello, il capolavoro di Michel Gondry con protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet nei panni di una coppia che tenta di “cancellare” dalla memoria i ricordi della loro storia finita è considerato uno dei migliori film di tutti i tempi, a metà tra fantascienza, dramma e commedia sentimentale. Un classico che vale sempre la pena rivedere.

Matrix
Sempre per gli amanti dei classici, un suggerimento che vale triplo: l’intera trilogia di Matrix, il capolavoro delle sorelle Wachowski (oggi Lana e Lilly, un tempo Larry ed Andy prima del cambio di sesso) con Keanu Reeves resta un pilastro del genere a vent’anni dall’uscita del primo dei tre film.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Taxi
Viaggi

Quanto costa un taxi a Ibiza

Viaggi

Marsa Matrouh: escursioni e spiagge più belle

Giraffe nella savana
Viaggi

Safari: dove andare ad agosto

Donne e calcio
Sport Femminili

Quanto guadagnano le calciatrici femminili

Tifare Olanda
Sport Femminili

Lieke Martens: curiosità e vita privata dell’attaccante olandese

Aurora Boreale
Viaggi

Isole Lofoten: come raggiungerle

Bandiera americana
Sport Femminili

Julie Ertz: curiosità e vita privata della giocatrice USA

Perché partecipare al Gay Pride
Attualità

Perché partecipare al Gay Pride

È arrivato il Royal Baby! Foto © Account Instagram @sussexroyal
Attualità

È arrivato il Royal Baby!

Tutti i segreti della nascita del primogenito di Harry e Megan.

Leggi di più