App meteo

Migliore app meteo? La nostra top 5

Quali sono le 5 app migliori per verificare le previsioni del tempo? Ecco la nostra selezione.

Progettate un weekend fuori città? O una vacanza al mare? Non c’è niente di meglio che affidarsi alle più famose e gettonate applicazioni sul meteo che permettono di verificare con anticipo che tempo farà nei giorni che più ci interessano. In rari casi ormai queste app sbagliano anche se non sono mai infallibili. La maggior parte delle volte però tendono ad azzeccarci e ci aiutano a sentirci più sicuri se dobbiamo programmare dei giorni fuori.

Scopriamo quindi quali sono le cinque applicazioni migliori di cui non potremmo mai più fare a meno!

1) Meteo.it

L’applicazione Mediaset (che si rifà al sito internet) è disponibile e gratuita per tutti i dispositivi e permette di verificare il tempo che farà per i successivi quindici giorni. Questa applicazione permette di visionare tutti i dati relativi le previsioni, in particolare: temperatura, umidità, precipitazioni, stato del mare, venti e così via. Inoltre, sarà possibile modificare e personalizzare la grafica con sfondi sempre nuovi. Essa permette anche di condividere le previsioni e i contenuti e, tramite notifica, avviserà l’utente se sono previsti cambiamenti in una data località e nei giorni selezionati. L’applicazione Meteo.it gode di un’ottima fama tra gli utenti, con più di dieci milioni di installazioni e ben quattro stelline come media dei voti totali.

2) Il Meteo

L’applicazione Il Meteo è tra le più scaricate e votate positivamente dagli utenti. Disponibile per Android, anch’essa presenta più di dieci milioni di download e rappresenta una delle app più amate dagli utenti in questo campo.

3) Yahoo Meteo

Quest’applicazione ha la particolarità di mostrare foto meravigliose relative alle località delle quali si verificano le previsioni. Sarà possibile visionare le temperature fino ai successivi dieci giorni dall’inizio della ricerca. Anche questa applicazione permette di verificare lo stato dei venti, dei mari, la pressione ed eventuali allerte meteo.

4) Meteo Live

Tra le particolarità di questa applicazione ci sono sicuramente gli sfondi animati con le condizioni metereologiche in tempo reale sullo schermo del tuo smartphone. I widget in dotazione permetteranno di avere sott’occhio in qualsiasi momento le previsioni meteo in real time. L’applicazione è votata 4,5 stelline su 5 quindi quasi il massimo dei voti, indice del fatto che è molto funzionale ed amata dalla quasi totalità degli utenti che l’hanno provata.

5) Meteo Ultimo

Infine, Meteo Ultimo è un’altra delle applicazioni più votate e amate. In questo caso, le previsioni possono essere verificate fino a un massimo di cinque giorni. La grafica particolare e dettagliata rende quest’applicazione diversa dalle solite, con effetti di animazione molto particolari che la rendono al tempo stesso funzionale e visivamente un piacere per gli occhi.

Ecco la nostra top 5 delle migliori app meteo in circolazione. Non vi resta che scegliere la vostra preferita!

Ti potrebbe interessare anche

TV

La prima puntata di “Una vita in bianco” con Giulia de Lellis: guardate l’anteprima!

TV

Al via Fake – La Fabbrica delle Notizie: il primo programma dedicato alle bufale condotto da Valentina Petrini

Shopping

Come risparmiare su tutto con il cashback

TV

Quando esce la casa di carta 4

Viaggi

Un assaggio d’Irlanda in autunno

Celebrity

Joker: tutti gli attori che lo hanno interpretato

Celebrity

Chi è la regista del film su Chiara Ferragni: Elisa Amoruso

Celebrity

Apple Martin: chi è la figlia di Gwyneth Paltrow

Costa Navarino in Grecia: cosa vedere e cosa fare
Viaggi

Costa Navarino in Grecia: cosa vedere e cosa fare

Per tutti quelli che prendono le ferie a Settembre, avete mai pensato di visitare Costa Navarino in Grecia? Una scelta inconsueta che vi ripagherà.

Leggi di più