Categories: Lifestyle

Luca Argentero per 1 Caffè Onlus al Fidenza Village

Il caffè è “un’idea, una buona abitudine, un bel modo di iniziare la giornata“: recita così il claim della campagna di 1 Caffè, la Onlus fondata dall’attore Luca Argentero insieme ad un gruppo di amici e volontari con lo scopo di aiutare le piccole associazioni no-profit italiane. L’equivalente di un caffè può servire a fare del bene: la filosofia dell’associazione fondata da Argentero è quella di versare ogni giorno piccole donazioni da un euro a quelle realtà del volontariato che portano avanti progetti importanti ma non hanno una visibilità tale da permettersi grandi campagne di fund raising.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”30076″]

In occasione della partenza della stagione estiva dei saldi, Luca Argentero sarà ospite al Fidenza Village Chic Outlet Shopping per la presentazione della campagna di solidarietà a sostegno delle attività di 1 Caffè Onlus: in qualità di vice-presidente dell’associazione, l’attore piemontese prenderà parte alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che coinvolgerà tutto il Villaggio e una selezione di Boutique, per spiegare al pubblico le finalità benefiche dell’evento. All’incontro con i giornalisti seguirà un appuntamento con i fan per bere insieme un caffè e raccogliere il contributo donato. L’appuntamento è lunedì 8 luglio dalle 14 alle 16 al Fidenza Village.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”30729″]Luca Argentero, attualmente nei cinema come protagonista del nuovo thriller di Marco Risi Cha cha cha, ha di recente lanciato anche la collaborazione tra 1 Caffè e Italia Indipendent, gruppo del lusso fondato da Lapo Elkann: la partnership si concretizza in una raccolta fondi a favore delle piccole realtà no-profit. Per ogni acquisto effettuato nel mese di luglio sulla propria piattaforma e-commerce, Italia Indipendent destinerà l’importo di un euro (cioè il valore di un caffè) in favore della Onlus fondata da Argentero. Un binomio testimoniato anche dalla limited edition “Unique Edition for 1 Caffè“, realizzata da Italia Independent sul modello più famoso di occhiali da sole del brand, lo 090, caratterizzato dalla superficie I-Touch e dalle lenti specchiate a contrasto. I 50 esemplari di occhiali sono acquistabili sul sito italiaindependent.com. e il ricavato devoluto per intero a 1 Caffè Onlus.

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago