Il caffè è “un’idea, una buona abitudine, un bel modo di iniziare la giornata“: recita così il claim della campagna di 1 Caffè, la Onlus fondata dall’attore Luca Argentero insieme ad un gruppo di amici e volontari con lo scopo di aiutare le piccole associazioni no-profit italiane. L’equivalente di un caffè può servire a fare del bene: la filosofia dell’associazione fondata da Argentero è quella di versare ogni giorno piccole donazioni da un euro a quelle realtà del volontariato che portano avanti progetti importanti ma non hanno una visibilità tale da permettersi grandi campagne di fund raising.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”30076″]
In occasione della partenza della stagione estiva dei saldi, Luca Argentero sarà ospite al Fidenza Village Chic Outlet Shopping per la presentazione della campagna di solidarietà a sostegno delle attività di 1 Caffè Onlus: in qualità di vice-presidente dell’associazione, l’attore piemontese prenderà parte alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che coinvolgerà tutto il Villaggio e una selezione di Boutique, per spiegare al pubblico le finalità benefiche dell’evento. All’incontro con i giornalisti seguirà un appuntamento con i fan per bere insieme un caffè e raccogliere il contributo donato. L’appuntamento è lunedì 8 luglio dalle 14 alle 16 al Fidenza Village.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”30729″]Luca Argentero, attualmente nei cinema come protagonista del nuovo thriller di Marco Risi Cha cha cha, ha di recente lanciato anche la collaborazione tra 1 Caffè e Italia Indipendent, gruppo del lusso fondato da Lapo Elkann: la partnership si concretizza in una raccolta fondi a favore delle piccole realtà no-profit. Per ogni acquisto effettuato nel mese di luglio sulla propria piattaforma e-commerce, Italia Indipendent destinerà l’importo di un euro (cioè il valore di un caffè) in favore della Onlus fondata da Argentero. Un binomio testimoniato anche dalla limited edition “Unique Edition for 1 Caffè“, realizzata da Italia Independent sul modello più famoso di occhiali da sole del brand, lo 090, caratterizzato dalla superficie I-Touch e dalle lenti specchiate a contrasto. I 50 esemplari di occhiali sono acquistabili sul sito italiaindependent.com. e il ricavato devoluto per intero a 1 Caffè Onlus.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…