Le vacanze pet friendly per l’estate 2014

Alcune idee al mare, in montagna, in spa o in campagna per trascorrere le vacanze insieme ai propri animali

vacanze animali

Avete in casa amici a quattro zampe? Per l’estate 2014 non avete trovato un parente, un pet sitter o una pensione libera per ospitarli? Niente paura, sono tante le località per una vacanza pet friendly dedicata a tutta la famiglia, pelosini compresi. Vediamo qualche esempio al mare, in montagna, in spa o in campagna.

Al mare

La Romagna è una delle località al top per i servizi offerti agli animali e ai loro padroni. Tra l’altro è stata tra le prime regioni a offrire attrezzature per tutti, a due e a quattro zampe. L’ultima proposta per l’estate 2014 arriva da Rimini dove è nata la spiaggia vietata a chi non ha animali. Battezzata “Rimini Dog No Problem“, è una delle prime nel suo genere in Italia e si trova al bagno 81. Sono stati installati sgambatoi, docce attrezzate e pure gli ombrelloni sono pensati apposta per i cani e i loro padroni.

Grand Paradis vacanze animali
In montagna

All’Hotel Grand Paradis di Cogne in Val D’Aosta in ogni camera è presente un kit di benvenuto per gli amici a quattro zampe che verranno accolti da una ciotola e da una copertina personale. Nel ristorante i cani non sono ammessi ma è possibile avere gratuitamente in camera il servizio di prima colazione per iniziare al meglio una giornata di passeggiate in montagna tutti insieme. Per un momento di relax i padroni possono godersi il centro benessere all’ultimo piano dell’hotel mentre i loro pet restano in compagnia di Artù, il cane del proprietario.

In spa

In Toscana, i resort termali del Fonteverde Collection (Grotta Giusti, Fonteverde e Bagni di Pisa) sono felici di accogliere voi è i vostri amici a quattro zampe senza tariffe aggiuntive per i mesi estivi (luglio, agosto, settembre). Cani e gatti verranno accolti con un kit di benvenuto che comprende copertina, ciotola e borsetta. Su richiesta sono disponibili dog sitter e pasti su misura.
Non solo. Al Fonteverde Tuscan Resort c’è un’apposita piscina termale pet friendly, l’ideale per gli animali con problemi di artrite, malattie cutanee e artrosi. Oggi sono gli studi scientifici a sottolineare i benefici di queste acque per tutti, anche per i nostri amici a quattro zampe, ma questa pratica era già diffusa nell’antichità.

Montebelli Agriturismo e Country Hotel cane
Uno dei cani del Montebelli Agriturismo e Country Hotel
In campagna

Restiamo in Toscana, ma spostiamoci nel verde della provincia di Grosseto, per la precisione a Caldana, dove al Montebelli Agriturismo e Country Hotel sono proprio quattro bellissimi pastori tedeschi a ricevere gli ospiti. I vostri animali possono soggiornare in camera con voi e, su richiesta, il servizio ristorante è disponibile anche per i pet. Del resto, tra una passeggiata e l’altra nella natura viene fame a tutti! Per gli animali di piccola taglia non ci sono poi costi aggiuntivi.


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *