Bruno Banani
Lifestyle

Le Olimpiadi di Sochi: Bruno Banani, da Tonga sul ghiaccio

L’incredibile storia dello slittinista proveniente dall’Oceania arrivato alle Olimpiadi dopo un casting voluto dalla principessa della sua isola. Che voleva Tonga a Sochi…

Abbiamo eletto il nostro idolo olimpico 2014. Si chiama Bruno Banani. O meglio, si chiama in realtà Fuahea Semi è nato nelle Isole Tonga, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico il 4 dicembre 1987. Fuahea alias Bruno è il primo atleta proveniente dal suo paese a partecipare ad una edizione delle Olimpiadi Invernali, cosa non certo sorprendente visto che a Tonga la neve non l’hanno mai vista nemmeno in foto. Cosa fa a Sochi? Lo slittinista. E’ successo che nel 2008 la principessa di Tonga Salote Mafile’o Pilolevu Tuita, grande appassionata – almeno così si dice – di sport invernali stava cercando un suo connazionale che potesse essere in grado di realizzare il suo sogno: vedere la bandiera di Tonga garrire nel vento durante la sfilata degli atleti nella cerimonia di apertura di una Olimpiade Invernale. Fu così che l’intraprendente sovrana trovò la collaborazione di un noto brand tedesco produttore di biancheria intima – la Bruno Banani – disposta ad “adottare” un tongano, a portarselo in Germania e insegnargli la complicata arte dello slittino. Fu quindi attraverso un casting stile X-Factor che Fuahea è stato scelto. A patto che all’anagrafe il suo nome fosse cambiato in quello dell’azienda, Bruno Banani appunto. Per diventare un vero e proprio testimonial vivente. Una storia incredibile e originale che ha fatto storcere più di un naso ed è stata criticata duramente da membri in vista del Comitato Olimpico Tradizionale. Ma tant’è: Bruno ha ottenuto i tempi minimi di ammissione ai Giochi ed è a Sochi. Sceso in pista, ha pure messo cinque avversari – un indiano, un coreano, un moldavo, un bulgaro e un cinese di Taipei – dietro di sé nella prima manche del singolo maschile nella sua specialità. E la principessa, che era a fine pista ad attenderlo, aveva un grande sorriso…

Banani portabandiera di Tonga. Dietro di lui, la principessa Salote Mafile'o Pilolevu Tuita

 



Celebrity

Tommaso Zorzi ha un nuovo gatto: Priscilla

Celebrity

Fedez: bacia un altro uomo in diretta

TV

Uomini e Donne: Roberta e Riccardo in crisi? La verità

Celebrity

Maria De Filippi: svelato il segreto degli scalini

Celebrity

Diletta Leotta e Can Yaman: è crisi?

Celebrity

Paola Turani, senza Instagram, ospite di Estetista Cinica

Celebrity

Selvaggia Lucarelli contro Alessandra Mussolini

TV

Isola dei famosi, Vera Gemma e Andrea Cerioli dividono il gruppo

Lifestyle

E’ Morto il principe Filippo: è lutto nazionale

L’annuncio è arrivato dalla casa reale stessa: il principe Filippo di Edimburgo è venuto a mancare questa mattina. Il marito della Regina Elisabetta aveva trascorso alcune settimane all’Ospedale di Londra dove era stato ricoverato per alcuni problemi di salute che avevano molto preoccupato anche il principe Carlo. Nonostante questo, comunque, il principe Filippo era stato […]

Leggi di più