Le intolleranze alimentari a Nutrisan 2013

A Bolzano torna l'appuntamento con l'alimentazione sana e corretta per tutti con tanti espositori, docenti, realtà del settore e chef

nutrisan intolleranze

Il mondo delle intolleranze sarà protagonista di Nutrisan 2013, il salone dell’alimentazione sana per tutti, a Bolzano dal 22 al 24 novembre. Ci saranno conferenze, espositori, il congresso sulla celiachia e show cooking per imparare a cucinare senza glutine e senza lattosio.
Tra queste dimostrazioni, vi segnaliamo quelle dello stand dell’istituto di medicina biologica di Milano (Imbio) che, in collaborazione con Zafferano 3 Cuochi, con ilmondodelleintolleranze.it e con chef stellati, vi proporrà ricette alternative ma sempre gustose. Lo zafferano è un ingrediente tollerato da tutti e, secondo Giuseppe Di Fede, docente dell’Imbio, grazie alle sue proprietà, può aiutare a contrastare gli effetti delle intolleranze.
Insieme all’istituto milanese e al portale sulle intolleranze, parteciperà a Nutrisan 2013 anche il consorzio per la tutela del formaggio gorgonzola con altri invitanti show cooking. Tra l’altro, secondo uno studio condotto da Mario Del Piano, primario di gastroenterologia all’ospedale Maggiore di Novara, per il consorzio, il gorgonzola è un formaggio che può essere gustato anche dagli intolleranti al lattosio.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *