Carmina Campus: il brand di Ilaria Venturini Fendi a Rio de Janeiro
Carmina Campus: per chi non lo conoscesse, il brand di moda etica di accessori realizzati con materiali e manodopera eco-solidali creato da Ilaria Venturini Fendi nel 2006.
[dup_immagine align=”alignright” id=”33778″]
Attivo in vari progetti di utilità sociale, e marchio di begli oggetti di alto design e creatività sostenibile, adesso sbarca in Brasile. A Rio de Janeiro, infatti, è aperta la mostra “Arte e ingegno per la salvaguardia del Creato” – che durerà fino al 12 ottobre – e quattro borse Carmina Campus sono state scelte per farne parte.
E in effetti il progetto – perché è un progetto che va oltre il marchio – di Ilaria Venturini ha tutte le carte in regola per parteciparvi, ed è una delle realtà di riciclo creativo più note – know how, manifatture accurate, materiali già esistenti per collezioni per lo più composte da veri pezzi unici – oltre che occasione di sostegno per varie campagne di sviluppo sociale. Tra cui, non ultimo ma particolarmente rilevante, quella del 2010 in Africa: Not charity, just work, di cui ecco il video di presentazione.
[dup_YT id=”8FW9hS0RsDM”]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…