Il ritorno dei Fantastici Quattro (il trailer)

Torna il 10 settembre nelle sale italiane la versione cinematografica del famoso fumetto Marvel con una versione moderna e avvincente

Era il lontano 1961 quando la casa editrice americana Marvel decide di dare alle stampe il primo fumetto che vede come protagonisti un gruppo di supereroi; forti, invincibili, uniti contro il loro grande avversario Dottor Destino, Donna Invisibile, Torcia Umana, Mr Fantastic e La Cosa hanno riscosso un enorme successo da subito lasciando un segno nella storia del fumetto.
Nati dalla mente di Stan Lee e Jack Kirby, i Fantastici Quattro ed i loro superpoteri, hanno suggestionato anche il mondo del cinema, ispirando, con le loro storie, varie pellicole.
La prima, del 1994 è segnata da un bizzarro destino: il film, infatti, viene girato ma mai distribuito né nelle sale né in home video e, successivamente, il regista dichiarerà che il lavoro era stato realizzato unicamente per mantenere i diritti legali sulla storia. È del 2005, invece, il primo vero film sul gruppo di supereroi diretto da Tim Story, autore anche di un secondo episodio del 2007 dal titolo I Fantastici Quattro e Silver Surfer.

Ed ora, dopo una lunga assenza, Twentieth Century Fox decide di puntare di nuovo l’attenzione sulla famiglia Marvel, riportandola nelle sale. Arriverà, infatti, in Italia il 10 settembre Fantastic 4 – I fantastici quattro, diretto dal giovanissimo regista Josh Trank (classe 1984) e che vede Miles Teller (da poco nelle sale cinematografiche con il premiatissimo Whiplash) nei panni di Mr Fantastic, Michael B. Jordan in quelli di Torcia Umana, Kate Mara (direttamente dalle serie tv di successo House of Card e American Horror Story) è invece Donna Invisibile ed, infine, Jamie Bell è La Cosa.
In questa nuova versione, moderna interpretazione della storia dei supereroi, i quattro giovani vengono teletrasportati in un pericoloso ed inquietante universo parallelo, che segnerà per sempre le loro esistenze, oramai completamente stravolte dall’evento. Per prima cosa, nella nuova dimensione, dovranno fare i conti con il mutamento del loro corpo; una nuova condizione dettata dai in primo luogo dai superpoteri che hanno acquisito. La prima sfida a cui andranno incontro sarà quella, ardua, di salvare la Terra da un loro amico, oramai passato nella schiera dei nemici.

Riusciranno i nostri eroi nel loro intento? Per saperlo dovremo aspettare qualche mese che, sicuramente, sarà ripagata!

Il trailer del film


Vedi altri articoli su: Cultura | Trailer |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *