Il cast di HER alla presentazione romana.
Il 2014 si prospetta essere un anno molto ricco per il cinema. Tante pellicole di qualità, produzioni importanti e registi prestigiosi. Appena reduci delle grandi abbuffate natalizie vogliamo iniziare a dare il primo assaggio a questo nuovo anno azzardando quali tra questi film saranno assolutamente un must da non perdere.
Dopo un periodo di assenza dal cinema per dedicarsi a progetti collaterali, l’originale Spike Jonze (Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee) torna con Her. Lasciatosi alle spalle il mondo dell’immaginazione infantile di Nel paese delle creature selvagge, questa volta Jonze è alle prese con uno scrittore solitario – con il volto di Joaquin Phoenix – che in un futuro non molto lontano si innamora della voce del suo nuovo sistema operativo, interpretato da Scarlett Johansson. Tenera fanta-love story che esplora le dinamiche dell’amore, della solitudine e della scoperta della realtà che ci circonda. Visti i tempi che corrono, dove le persone comunicano più con Siri che con il resto del mondo, è un film da vedere.
Altro eterno “bambino” del cinema, Wes Anderson ha marcato lo stile visivo di molti suoi colleghi e dell’immaginario collettivo di una generazione. Riguardando oggi I Tenenbaum è innegabile che sia stato lui ad inventare gli hipster in tempi non sospetti.
Un cast stellare in questo nuovo lungometraggio in uscita il 20 marzo in Italia: per citarne solo alcuni, Ralph Fiennes, Jude Law, Edward Norton, Tilda Swinton, Bill Murray, Millem Dafoe, Owen Wilson, Jason Schwartzman, Léa Seydoux.
E non può certo mancare all’appello Johnny Depp: sarà nell’atteso thriller fantascientifico del regista debuttante Wally Pfister, Transcendence, prodotto nientemeno che da Christopher Nolan (Batman Begins, Il cavaliere Oscuro, Inception). Un gruppo di scienziati, impegnati nella ricerca sull’Intelligenza Artificiale, si ritrovano a sperimentare sul loro leader assassinato Will Caster (Johnny Depp) i risultati dei loro studi.
Johnny Depp sarà in ottima compagnia con gli attori Morgan Freeman, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy e Paul Bettany. In arrivo nei cinema italiani il 17 aprile.
Il 2014 sarà l’anno in cui anche in Italia uscirà l’acclamato film 12 anni schiavo, il biopic del regsta Steve McQueen già vincitore del Golden Globe come miglior film drammatico. Il 20 febbraio esce nei cinema la storia di Solomon Northup interpretato da Chiwetel Ejiofor, e dei suoi dodici anni di schiavitù. Nel film anche Brad Pitt, Michael Fassbender (che torna ad essere diretto da Steve McQueen dopo Shame), l’inglese Benedict Cumberbatch (Star Trek Into Darkness, Il quinto potere, Sherlock), Paul Giamatti (Sideways) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Ruby Sparks).
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…