Un’estate in montagna tra le Dolomiti

Un’estate in montagna tra le Dolomiti

Trascorrere una vacanza estiva in montagna, tra sentieri, escursioni a piedi o in bici e relax in spa. Tutto questo puoi farlo con la tua famiglia in Val Gardena, tra le Dolomiti, presso Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco

-
15/06/2014

Chiusa la stagione sciistica, la montagna continua a proporre le sue vette come attrazione estiva, luogo di epurazione (via scorie, via stress!) e divertimento: dalle attività di trekking volte alla scoperta delle Dolomiti sia on foot che on bike.

Un Hotel family-oriented

Nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, sorge il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco. Due peculiarità dell’hotel: la posizione privilegiata come una finestra sulle Dolomiti, incantevoli nella loro imponenza; la propensione ad accogliere la famiglia, facilmente deducibile dal nome.
Scelta la montagna come meta estiva, la famiglia potrà scegliere tra varie attività: escursioni a piedi o in bici volte alla scoperta della natura e del paesaggio alpino, relax nelle piscine e nell’area wellness. I bimbi, esattamente come gli adulti, potranno sentirsi ospiti d’onore: sguazzare e rilassarsi nelle piscine e nell’area wellness; nella zona loro dedicata, Lino Land, c’è un ristorante con menu baby-oriented e tanti giochi; ci sono corsi di bici per bambini o, per quelli che già sono piccoli ciclisti, nel parco biciclette ci sono bici per ogni età e misura.

Escursioni in bici  per grandi e piccoli

Al Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco la vacanza è un mix di elementi, un equilibrio tra attività all’aria aperta, sport e relax, entrambe servono a ritemprare le membra e il corpo. I ciclisti, a tutti i livelli, troveranno pane per i loro denti.
La MTB Bike School Ortisei tiene corsi per i più piccoli che imparino a destreggiarsi bene a bordo del velocipede e propone agli adulti una serie di escursioni guidate, a pagamento. Inoltre, chi noleggia la bici in hotel ha la possibilità di accedere di default al bike-park cittadino.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”114592″]


Leggi anche: San Valentino: 10 proposte per festeggiare all’insegna del benessere

Sentieri avventura tra le Dolomiti

Date le peculiarità di Val Gardena e l’ampio ventaglio d’offerta del Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco, i bambini e gli adulti avranno ogni giorno occasione di scoprire e godere del paesaggio in modo divertente. Per i bambini c’è anche il sentiero avventura “Col de Flam” in Val d’Anna con percorsi diversi per livello di difficoltà: il più facile è rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni che potranno cimentarsi tra ponti, tronchi, travi e pedane mobili.
L’escursione resta l’attività più tradizionale ma non per questo la meno accattivante, Markus è la guida esperta cui potersi affidare per scoprire la natura delle Dolomiti seguendo gli itinerari consigliati per bambini.

Aria buona, attività sportive e buon cibo

La montagna si può vivere in tanti modi, due altre alternative sono il nordic walking o le gite in segway, ossia con monopattino elettrico.
Dopo tanto trottare tra laghetti e sentieri non si può certo tralasciare un altro aspetto: il palato non può certamente sottrarsi alle specialità altoatesine.

Relax per tutta la famiglia

Oltre allo sport e il buon cibo che permettono di conoscere meglio il contesto, c’è anche l’aspetto relax che nel Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco è molto importante. Ci sono, infatti, varie possibilità per rilassarsi: l’area benessere Aqva Sana con una superficie acquatica di 660 mq, la più grande dell’Alto Adige; l’offerta Theresia’s Beauty & Spa con vasta scelta di trattamenti anche per i più piccoli; la palestra panoramica; la sauna per famiglie.


Potrebbe interessarti: 10 Covid Safe Hotel dove trascorrere vacanze sicure

Barbara Vaglio
  • Scrittore e Blogger