Categories: Lifestyle

Festival di Cannes 2013, applausi per la Golino

Il Festival di Cannes sembra iniziato bene per gli italiani. Tra gli applausi, oggi è stato presentato Miele, il film che vede l’esordio di Valeria Golino alla regia, in gara nella sezione Un Certain Regard. In conferenza stampa, a fianco dell’attrice-regista italiana c’era il compagno Riccardo Scamarcio, produttore di Miele insieme a Viola Prestieri. “Senza di loro non ce l’avrei fatta – ha dichiarato la Golino – io dovevo solo pensare a fare bene il film, tutto il resto, le noie, le grane me le hanno risparmiate. Ci hanno creduto, io in tutti questi mesi avrei perso passione”.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”19444″]Probabilmente la presenza del fidanzato doveva aiutare la regista ad alleggerire la tensione, ma la Golino, seppur bellissima in abito a fiori e cardigan viola, era visibilmente preoccupata. Più solare e sorridente Jasmine Trinca, protagonista del film. Miele è un racconto sulla vita e la morte: Irene è una ragazza che si dedica ad aiutare i malati terminali. La sua vita verrà sconvolta dall’incontro con un anziano in buona salute, che pensa semplicemente di aver vissuto abbastanza…

Dall’Oscar alla croisette

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”19448″]

Giudizi positivi anche per per il nuovo lavoro del regista iraniano Asghar Fahradi, Orso d’Oro a Berlino e Oscar come miglior film straniero per Una separazione.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”19474″]Questa volta Fahradi si propone con un film in francese, Le Passé (Il passato), la storia di un iraniano che torna a Parigi dalla moglie francese per completare le procedure di divorzio, ma (ri)scopre il rapporto con la figlia e un lontano segreto. Le Passé ha come protagonista femminile l’attrice con protagonista Bérenice Bejo, già in The Artist, film che riscosse grande successo sia a Cannes che a Hollywood tra il 2011 e il 2012. Porterà fortuna al regista Fahradi?
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”19464″]

Panico al Festival di Cannes

Il mondo ultimamente sembra dare segni evidenti di pazzia e Cannes 2013 non fa eccezione. Ieri un uomo ha sparato colpi da una pistola a salve mentre venivano intervistati gli attori Christopher Waltz e Daniel Auteuil dalla tv francese Canal+. Le guardie del corpo sono subito intervenute. Una fonte della polizia ha detto: “Sembra di avere a che fare con un pazzo”.
Nessun pericolo per i due attori che, dopo qualche minuto di interruzione, hanno ripreso l’intervista senza altri intoppi.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago