Valeria Golino con Riccardo Scamarcio © FDC / F. LACHAUME
Il Festival di Cannes sembra iniziato bene per gli italiani. Tra gli applausi, oggi è stato presentato Miele, il film che vede l’esordio di Valeria Golino alla regia, in gara nella sezione Un Certain Regard. In conferenza stampa, a fianco dell’attrice-regista italiana c’era il compagno Riccardo Scamarcio, produttore di Miele insieme a Viola Prestieri. “Senza di loro non ce l’avrei fatta – ha dichiarato la Golino – io dovevo solo pensare a fare bene il film, tutto il resto, le noie, le grane me le hanno risparmiate. Ci hanno creduto, io in tutti questi mesi avrei perso passione”.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”19444″]Probabilmente la presenza del fidanzato doveva aiutare la regista ad alleggerire la tensione, ma la Golino, seppur bellissima in abito a fiori e cardigan viola, era visibilmente preoccupata. Più solare e sorridente Jasmine Trinca, protagonista del film. Miele è un racconto sulla vita e la morte: Irene è una ragazza che si dedica ad aiutare i malati terminali. La sua vita verrà sconvolta dall’incontro con un anziano in buona salute, che pensa semplicemente di aver vissuto abbastanza…
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”19448″]
Giudizi positivi anche per per il nuovo lavoro del regista iraniano Asghar Fahradi, Orso d’Oro a Berlino e Oscar come miglior film straniero per Una separazione.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”19474″]Questa volta Fahradi si propone con un film in francese, Le Passé (Il passato), la storia di un iraniano che torna a Parigi dalla moglie francese per completare le procedure di divorzio, ma (ri)scopre il rapporto con la figlia e un lontano segreto. Le Passé ha come protagonista femminile l’attrice con protagonista Bérenice Bejo, già in The Artist, film che riscosse grande successo sia a Cannes che a Hollywood tra il 2011 e il 2012. Porterà fortuna al regista Fahradi?
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”19464″]
Il mondo ultimamente sembra dare segni evidenti di pazzia e Cannes 2013 non fa eccezione. Ieri un uomo ha sparato colpi da una pistola a salve mentre venivano intervistati gli attori Christopher Waltz e Daniel Auteuil dalla tv francese Canal+. Le guardie del corpo sono subito intervenute. Una fonte della polizia ha detto: “Sembra di avere a che fare con un pazzo”.
Nessun pericolo per i due attori che, dopo qualche minuto di interruzione, hanno ripreso l’intervista senza altri intoppi.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…