Eventi Halloween 2018 in tutta Italia

Scopriamo insieme gli eventi più importanti in giro per l'Italia per festeggiare la notte più spaventosa dell'anno!

20/10/2018

La notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare! Se amate Halloween e le sue tradizioni allora non potete perdervi gli eventi più importanti in giro per l’Italia.

Halloween a Roma

Per chi è di Roma sappiamo già che Cinecittà World ha proposto per l’occasione tutta una serie di eventi: tante nuove attrazioni, feste e proiezioni di film fino al 6 novembre.

Halloween a Milano

Spostandoci verso Milano da segnalare il party di Halloween Dark Hollywood presso il Ristoro San Cristoforo Canottieri. Il party si svolgerà il 31 ottobre a partire dalle ore 22.00 e verranno trasmessi i film più cupi e gotici del cinema americano.

Nelle altre due sale si ballerà fino all’alba: a ritmo di dance ed elettronica nella sala 1, a ritmo di dance ’80, ’90, ’00 nella sala 2. L’ingresso è gratuito ma è da rispettare un determinato dress code: i personaggi a cui ispirarsi sono Edward Mani di Forbice, V Vendetta, Joker, Batman, Cat Woman, Jack Skeleton e Sally, la Sposa Cadavere o Darth Fener di Guerre Stellari.

Halloween a Parma

Presso i Castelli del Ducato di Parma sono stati organizzati diversi eventi che si svolgeranno dal 27 ottobre al 4 novembre. Ci sarà l’apertura della prigione quattrocentesca nel Castello di Scipione e, ovviamente, la notte horror del 31 Ottobre.

Halloween a Gardaland

Anche Gardaland ha organizzato delle giornate a tema con scenografie che prevedono mostri, cimiteri e zucche, nonché spettacoli da brivido! Anche qui non mancherà un party ad hoc, la festa in maschera che si svolgerà in piazza Valle dei Re.

Halloween a Genova

L’Acquario di Genova per l’occasione ha organizzato diversi eventi dedicate a famiglie e bambini come il “Monster Festival” e “Una notte con gli squali” per bambini dai 7 agli 11 anni.


Leggi anche: Dolci e dolcetti di Halloween

Halloween a Torino

Il Bioparco Zoom di Torino presenta un mese di eventi, dal 5 ottobre al 4 novembre, dedicati alla notte delle Streghe. In particolare da visitare sono il viale dei fantasmi e il Cimitero delle Specie estinte, adatti a grandi e piccini.

Halloween a Mirabilandia

Un altro parco divertimenti che si aggiunge all’atmosfera di questa feste è Mirabilandia che dal 6 ottobre si è trasformato in un vero e proprio parco da brividi! Qui troviamo la horror zone per i più temerari, attrazioni e allestimenti per i più piccoli.

Halloween a Bergamo

Al Castello di Grumello Halloween si festeggia già da domenica 28 ottobre con “Halloween: la grande festa del plenilunio” dove bambini dai 5 ai 13 anni si vestiranno a tema per celebrare la grande festa astronomica.