Divergent, dal libro al cinema la nuova saga fantasy

Dopo tanta attesa, e un gran battage pubblicitario, arriva Divergent con la sua eroina, Shailene Woodley, nuova stella di Hollywood.

Arriva nei cinema italiani Divergent, il primo capitolo della nuova saga action-fantasy che incontrerà di sicuro i gusti degli appassionati di The Hunger Games.

E con il film viene alla ribalta anche la giovane attrice, Shailene Woodley, già etichettata “la nuova Jennifer Lawrence”, che si destreggia tra scene d’azione e d’amore al fianco di Theo James (visto in Downton Abbey, Underwolrd) e Kate Winslet, che invece non ha bisogno di presentazioni.

Come Twilight e The Hunger Games, dei quali si spera di ripeterne il successo, la nuova saga arriva da un libro, bestseller con oltre cinque milioni di copie vendute, della scrittrice Veronica Roth. Ambientato in un mondo diviso in cinque classi sociali -gli Eruditi, gli Intrepidi, i Pacifici, gli Abneganti e i Candidi- la protagonista Shailene Woodley, alias Tris, dovrà affrontare delle ardue prove per trovare il proprio posto nel mondo.

La giovane attrice ha raggiunto la fama nel panorama cinematografico indipendente con il ruolo della figlia di George Clooney nel film Paradiso amaro di Alexander Payne nel 2011, e successivamente con il romantico The Spectacular Now.


Vedi altri articoli su: Celebrity | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *