Damiano Carrara: scopriamo chi è

Scopriamo insieme chi è Damiano Carrara, il nuovo volto di Bake Off Italia.

damianocarrara
Damiano Carrara è stato giudice dell'ultima edizione di Bake Off Italia.

Damiano Carrara lo abbiamo conosciuto nell’ultima edizione di Bake Off Italia, dove ha partecipato come giudice insieme a Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

In realtà, anche se in Italia non era ancora conosciutissimo, è negli Stati Uniti che ha deciso di intraprendere la sua carriera di pasticcere, aprendo insieme al fratello Massimiliano la sua prima pasticceria, Carrara Pastries, che ha ottenuto un enorme successo.

Damiano ha 32 anni ed è originario di Lucca, ha lavorato sempre nel campo della ristorazione con particolare interesse nei confronti della pasticceria, iniziando però come barista. Ha deciso di provare a fare questo mestiere fuori dall’Italia, perché secondo lui in Italia non c’erano molte possibilità.

Ad oggi conta l’apertura di ben tre locali dove l’offerta è basata tutta sulla piccola pasticceria italiana e specialità della sua terra.

A Bake Off Italia l’abbiamo visto nei panni di giudice, onesto e severo, ma rispettoso per far sì che gli allievi potessero imparare il più possibile per uscire dal programma da professionisti e a detta sua è stato realmente così.

Chef Damiano e Clelia
Chef Damiano e Clelia.
In America è molto conosciuto perché ha partecipato a diversi programmi televisivi sia come concorrente che come giudice.
Tra i programmi a cui ha preso parte ci sono: Spring Baking Championship, Cutthroat Kitchen, Food Network Star, Halloween Baking Championship. Insomma, parecchie esperienze in televisione prima di ritornare al suo paese d’origine e approdare su Real Time.

Ha deciso di farsi conoscere anche in Italia, anche per provare a far conoscere la sua attività e le sue doti da pasticcere.
Ha scritto anche un libro dal titolo “Dolce Italia: Authentic Italian Baking” e dichiarato che proprio Bake Off potesse essere un trampolino di lancio per il suo brand, con l’ipotesi un giorno di aprire un locale anche in Italia.

Durante la sua presenza nel programma molte telespettatrici si sono chieste se Damiano fosse fidanzato o sposato, a quanto pare no, anche se lui preferisce non parlare della sua vita privata, che deve restare tale.

Insomma, Damiano Carrara è un giovane chef di successo, semplice ed umile, che si è fatto conoscere con i suoi pregi e difetti e pare proprio sia riuscito ad entrare nel cuore del pubblico, soprattutto quello femminile, che si augura di rivederlo nella prossima stagione di Bake Off!

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche Daniele Bossari: il Grande Fratello, Filippa e i drammi.


Vedi altri articoli su: Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *