Blue Monday: 6 piatti per rendere il giorno più triste dell’anno meno blu e più vivace!

Affronta il Blue Monday ordinando direttamente da casa i tuoi piatti preferiti con Deliveroo!

Blue Monday
Blue Monday.

Il Blue Monday è definito il giorno più deprimente dell’anno. Di solito viene fatto cadere il terzo lunedì di gennaio, quest’anno, quindi, cadrà oggi, lunedì 15 Gennaio.

Pare infatti che alcuni psicologi abbiano analizzato alcuni parametri secondo i quali durante il Blue Monday ci sentiremmo particolarmente tristi. Questi parametri sono dovuti principalmente alle condizioni meteorologiche, alle troppe spese fatte durante il periodo natalizio, ai buoni propositi puntualmente disattesi o comunque ad un malumore generale.

I 6 cibi che aiutano l’umore

deliveroo
Deliveroo è un servizio a domicilio che permette di ordinare da casa i piatti che più preferisci nei tuoi ristoranti preferiti!
Per cercare di tirarci su durante questo giorno particolare non possiamo che affidarci al cibo: esistono infatti diverse sostanze che aiutano a sentirsi meglio e agiscono direttamente sull’umore. Il buon cibo, da sempre antidepressivo naturale, può essere un ottimo alleato per stimolare la produzione di endorfine e aiutare l’organismo ad avvertire una vera e propria sensazione di benessere.

Ma quali sono queste sostanze? Deliveroo, il servizio di food delivery che permette di gustare a casa propria i piatti dei nostri ristoranti preferiti, ne ha selezionati sei.

• Vaniglia: nota per stimolare le endorfine e ridurre l’ansia.

• Cioccolato: sappiamo bene quanto mangiare il cioccolato ci faccia stare bene e risollevi l’umore! Il cacao infatti è uno dei principali rimedi naturali per stimolare il rilascio di endorfine, portare serenità e contrastare sbalzi di umore.

• Peperoncino: non a tutti piace mangiare piccante, ma anche il peperoncino svolge un ruolo fondamentale sull’umore, accelerando anche il metabolismo.

• Carboidrati: mangiare carboidrati ci rende felice proprio perché sono legati strettamente alla serotonina, l’ormone della felicità.

• Avena: l’avena è un cereale che fa benissimo al nostro organismo oltre che ad aiutare il buonumore.

• Pesce azzurro: anche il pesce azzurro è uno dei 6 cibi che aiutano l’umore, oltre ad essere ricco di Omega 3 ottimo per il nostro corpo.

Il servizio di Deliveroo

Deliveroo è un servizio di food delivery che lavora con più di 30.000 dei migliori ristoranti e permette di selezionare i nostri piatti preferiti e averli direttamente a casa. Un servizio efficiente che in Italia troviamo a Milano, Roma, Piacenza, Firenze, Torino, Bologna, Monza, Verona, Padova, Bergamo e Brescia. Utilizzando l’app dedicata si potrà ordinare direttamente dal proprio smartphone per affrontare il Blue Monday con serenità e con il nostro cibo preferito!


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *