Cin cin Milano con la Vendemmia di Via Monte Napoleone

Per il quarto anno consecutivo le prestigiose boutique del Quadrilatero della moda uniscono lo shopping al buon vino italiano e non solo...

vendemmia montenapoleone

Sembra proprio che dalle campagne la vendemmia si sia spostata in città. Anzi, in pieno Quadrilatero della Moda. Succede a Milano dove da ieri, giovedì 10 ottobre, fino a domenica 13, i marchi della moda con boutique in Via Monte Napoleone, Via Verri e via Sant’Andrea danno appuntamento a sessioni di shopping tra degustazioni e brindisi con bollicine davvero speciali.

Per il quarto anno consecutivo gli stilisti hanno aderito alla manifestazione Vendemmia di Via Monte Napoleone, vernice-in-boutique che trae ispirazione dalle Vendagnes de avenue Montaigne parigine. Se la Francia fa scuola, Milano da buon alunno mette in pratica e in scena tutto il bello e il buono che il Made in Italy ha da offrire. Se poi si tratta di vino e moda, nonostante la rivalità i nostri cugini d’Oltralpe non possono che esclamare Chapeau!

Così, se a settembre Milano si è animata con la VFNO e l’imminente Settimana della Moda, con l’arrivo di ottobre e dell’autunno la città si è letteralmente inebriata del nettare degli dei. La formula proposta è molto semplice: il connubio vino-moda dove fino a domenica nelle boutique nel Quadrilatero sarà possibile sorseggiare le migliori etichette italiane. Negozi, ma anche hotel a cinque stelle dove nelle hall continuano le degustazioni i cui proventi andranno devoluti in beneficenza. Da Alberta Ferretti ecco vino Chardonnay del feudo del Pisciotto delle cantine Solfiti, da Bottega Veneta le bollicine dei Marchesi Antinori, da Gucci le grappe Nonino, da Prada le Tenute Sette Ponti, da Zegna i vini du Ca’ Marcanda e Pieve S.Restituta e Cantine Gaja. Per l’occasione anche i marchi internazionali dicono la loro: Jil Sander offre i vini di Castello d’Albola, Montblanc opta per il siciliano Planeta; champagne da Cartier e Château Canon per Chanel.

Se poi la Vendemmia di Via Monte Napoleone continua per tutto il weekend, solo per questa sera dalle 18.30 alle 22.30 al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea (Via Palestro, 14) sarà possibile partecipare a un full tasting di oltre 100 etichette scelte dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

Circa 70 boutique aperte dalle 19.30 alle 22.30 per un’iniziativa che «che mette insieme le eccellenze della nostra regione, perché in Lombardia ci sono […] i grandi imprenditori e i grandi nomi della moda, ma questa è anche la prima regione agricola dell’Italia», come ha dichiarato il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Altro che Milano da bere, cocktail, drink analcolici e discoteca. La parola d’ordine per questo fine settimana milanese è una: la Vendemmia di Via Monte Napoleone. Cin cin.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *