Categories: Celebrity

Tyra Banks: il selfie della modella senza trucco fa il giro del mondo

La super modella e attrice americana Tyra Banks qualche giorno fa ha pubblicato su Instagram una foto che dovrebbe far riflettere rispetto alla percezione che abbiamo di noi stesse e delle star che vediamo in tv o sulle pagine dei giornali: la top appare infatti senza un filo di trucco. Il giorno dopo la top model ha postato un nuovo scatto, questa volta con indosso un vistoso strato di make-up. Qualcuno l’ha criticata per questa decisione, accusandola di aver vanificato l’importante messaggio lanciato con il primo selfie.

“Anche questa foto di oggi è assolutamente reale”, ha tuttavia spiegato Tyra. ”Perché? Perché sappiamo tutti che non me ne vado in giro senza trucco così come nella foto che ho pubblicato ieri. Quasi tutti i giorni sfoggio mascara, cipria sulle guance e correttore su quelle maledette occhiaie”.
“Anche questa foto che vedete del mio viso truccato, dunque, rappresenta la vera me. Non è nature, ma è assolutamente reale. So che cosa state pensando, ma questa foto è reale proprio perché ammetto che ho bisogno di truccarmi per avere l’aspetto che tutti conoscete bene. Di solito le mie foto sono anche ritoccate al computer”, ha aggiunto. Tyra non ha paura di ammettere che per apparire come una vera supermodella il make-up è quasi sempre necessario. “Certo che vorrei svegliarmi al mattino già perfetta, ma non è così. Per niente. E non ho paura di ammetterlo. Nessuno di noi dovrebbe averne”.

Quello dell’aspetto fisico è un tema che alla modella nell’ultimo periodo sta decisamente a cuore. La quarantenne ha chiesto di fare una comparsa a sorpresa a metà della sfilata autunnale di Victoria’s Secret. Ma la società le ha risposto che il pubblico preferisce vedere le nuove modelle e non “le veterane”. E’ stato un “no” che l’ha offesa. E lo ha fatto capire proprio ora che sta lavorando al 21esimo ciclo del suo fortunato show televisivo, America’s Next Top Model. Il programma, che va in onda dal 2003, ha trasformato la top in una ricca imprenditrice. Poco noto al suo pubblico è il particolare che Tyra, vedendo il suo impero mediatico crescere è andata a studiare ad Harvard, e per tre anni di fila ha frequentato corsi di amministrazione e business. Personalità televisiva, ha avuto anche un talk show per dieci anni, per il quale ha vinto due Emmy.

Ha scritto libri e fatto documentari. E nel frattempo ha anche seguito i lavori della sua fondazione, la Tzone, dedicata ad aiutare le giovani a superare ogni tipo di problema fisico e psicologico. In un’intervista alla rivista People, Tyra ha spiegato di voler aiutare le più giovani proprio perché ha provato su se stessa le stesse sofferenze che le teen-ager patiscono oggi: “Sono stata troppo magra e sono stata quel che gli altri giudicavano troppo grassa – ha spiegato –. Da ragazzina ero terribilmente insicura, ero così alta e ossuta che tutti pensavano fossi malata”.

Giovanna Maggiori

Giornalista freelance e web editor, per Unadonna ha scritto soprattutto di ricette e consigli di cucina, sua grande passione.

Share
Published by
Giovanna Maggiori

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

10 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

24 ore ago