Tiziano Ferro, niente passaporto italiano per i figli: situazione aberrante

08/09/2022

Tiziano Ferro è da poco diventato papà di due figli, Margherita e Andres, che sta crescendo insieme al marito Victor Allen in America. Il cantante, che presto uscirà con il suo nuovo singolo, ha raccontato che per il momento i figli non hanno il passaporto italiano, descrivendo la situazione “aberrante” in cui si trova… 

Tiziano Ferro ha coronato il suo sogno ed è diventato papà di due splendidi bambini, Margherita e Andres, che sta crescendo in America dove vive ormai stabilmente insieme al marito Victor Allen. In vista dell’uscita del nuovo singolo “La vita splendida”, il cantante italiano è stato intervistato da Rolling Stones, e oltre a raccontare qualcosa in più sul progetto professionale, si è soffermato anche sulla sua vita privata.

Ora che è padre, ovviamente Tiziano Ferro sente in maniera ancora più forte alcune delle contraddizioni che purtroppo persistono nella società moderna e soprattutto in Italia. Il cantante, infatti, ha confessato di non aver richiesto il passaporto italiano per i suoi due figli, perché non sarebbero abbastanza tutelati.

Tiziano Ferro: i problemi con il passaporto

tiziano ferro

Tiziano Ferro ha raccontato che quello per arrivare alla paternità è stato un percorso lungo, iniziato nel 2019, ma che gli ha dato la felicità che tanto sognava ora che è padre di Margherita e Andres. Per il momento il cantante ha scelto di non chiedere il passaporto italiano per loro, perché altrimenti lui sarebbe l’unico genitore riconosciuto:


Leggi anche: Tiziano Ferro realizza il suo sogno: è diventato…

Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché mio marito Victor Allen non risulta sul passaporto, il che è una cosa aberrante. Al di là dell’essere d’accordo o meno […] ho sempre pensato che i miei diritti non tolgono nulla a quelli degli altri. Quando poi questa cosa prende una faccia, che è quella dei tuoi bimbi, è allora che ti ferisce. Per questo non gli ho ancora fatto il passaporto italiano. 

Il cantante ha ribadito che, con il passaporto italiano ci sarebbero solo svantaggi, e per questo non intende farlo. Saranno loro, da grandi, che magari sceglieranno in autonomia di volerlo avere.