Tanti auguri piccolo George!

Una anno è passato da quel 22 luglio, quando Kate diede alla luce il piccolo George Alexander Louis. Un anno in cui il principino, con il suo volto paffuto, ha saputo conquistare il cuore di tutti

21/07/2014

È già passato un anno da quando, alle 16.24 di un caldo 22 luglio, il piccolo George Alexander Louis veniva alla luce al St Mary’s Hospital di Londra.

Per settimane la stampa internazionale si è appostata fuori dai cancelli della clinica di Paddington, pronti a dare la notizia della nascita del futuro erede al trono d’Inghilterra. Perché se è vero che ogni bambino cambia per sempre la vita di mamma e papà, figurarsi se sei un Windsor: le aspettative sono tante, soprattutto se i tuoi genitori fanno di nome William e Kate, la coppia reale più amata del XXI secolo.

Il mondo intero aspettava che nella stessa stanza in cui Diana 31 anni prima aveva dato alla luce il primogenito Duca di Cambridge venisse al mondo il futuro re d’Inghilterra. E in poco tempo la monarchia e i cittadini britannici, ma non solo, si sono innamorati di quel biondino paffuto che a nemmeno un anno ha già compiuto la sua prima visita ufficiale in Nuova Zelanda; quel bel bambino che mentre papà William gioca a polo cerca di muovere i primi passi. Insomma, sua altezza il principe George di Cambridge era una star ancor prima di nascere.


Leggi anche: Frasi e biglietti per la festa della mamma

Come dimenticare le prima parole pronunciate dal neopapà all’uscita dall’ospedale «Ha un bel paio di polmoni», mentre mamma Kate lo teneva in braccio.

In questi 365 giorni abbiamo seguito passo dopo passo, o forse sarebbe meglio dire gattone dopo gattone, il piccolo George conquistare il mondo intero e il web: lo abbiamo visto piangere, tenere il broncio, elegantissimo il giorno del suo battesimo, ci siamo inteneriti vedendolo muovere i primi passi, e ancora la sua “prima cotta”. In Inghilterra è per tutti “l’orlo dorato dei Windsor” perché qualunque cosa lui indossi, diventa subito un must nel mondo del fashion dei più piccoli. Un po’ come succede per mamma Kate, che con le sue mise impeccabili fa subito tendenza. Per tutti è “George il conquistatore”, che in poco tempo, senza nemmeno saperlo ed essendo semplicemente se stesso, ossia un bambino, è entrato nel cuore dei cittadini di tutto il mondo.

E oggi, a pochi giorni dal suo primo compleanno, c’è chi stima che il più grande regalo che Georgino riceverà sarà l’arrivo di un fratellino o di una sorellina. Secondo i ben informati mancano infatti poche settimane all’annuncio ufficiale di una seconda gravidanza di mamma Kate. Ma come la prenderà il principino, lui che sembra amare particolarmente le attenzioni del Duca e della Duchessa?

E mentre oltre Manica c’è chi scommette sulla nuova gravidanza, c’è chi punta sui regali e il tipo di festeggiamenti. Fonti vicine alla coppia hanno assicurato che si tratterà di una festa intima cui prenderanno parte pochi invitati. Per quanto riguarda i regali, Marcia Moody, biografa della Royal Family, assicura che si tratterà di doni tradizionali come la scatoletta d’argento per il primo dentino e un cavallo a dondolo; ciò nonostante William e Kate preferirebbero un libro per il primo anno di vita dove poter riporre le immagini dei primi 365 giorni di George, fatti sì di visite internazionali ma anche e soprattutto di momenti privati in famiglia.


Potrebbe interessarti: Se dici look anni 90 dici Kate Moss: come ricreare i suoi look