Tale e Quale Show: Stefania Orlando sul podio, il commento sui social

Tale e Quale Show: Stefania Orlando sul podio, il commento sui social
-
31/10/2021

Sta per volgere al termine anche l’undicesima edizione di Tale e Quale Show, uno dei programmi in prima serata più amati di Rai Uno. Ieri sera è andata in onda la penultima puntata di quest’anno, e Stefania Orlando, con la sua imitazione di Fiorella Mannoia ha conquistato il terzo gradino del podio. Oggi, su Instagram, il commento della cantante e showgirl.

Ancora una volta, Carlo Conti, la giuria e il cast di Tale e Quale Show hanno ottenuto un grande successo di pubblico nella penultima puntata dell’undicesima edizione del programma, tra i più amati del palinsesto di Rai Uno.

Ieri sera Stefania Orlando è risultata tra i concorrenti più apprezzati dalla serata, con un ampio consenso di giuria e pubblico ottenuto interpretando Quello Che Le Donne Non Dicono, nei panni della cantautrice italiana Fiorella Mannoia.

Oggi, su Instagram, la cantante e showgirl ha commentato il suo terzo posto.

Stefania Orlando: l’imitazione di Fiorella Mannoia

Il percorso di Stefania Orlando è stato caratterizzato dall’interpretazione di artiste dalla grande determinazione e dall’impatto iconico di stare sulla scena.

Così, dopo essere stata Lady Gaga, Donatella Rettore, Mina, Anna Oxa, Debbie Harry dei Blondie e Cher, la cantante e showgirl si è confrontata con l’imitazione di una delle più celebri cantautrici italiane: Fiorella Mannoia.

La concorrente di Tale e Quale Show si è esibita nell’interpretazione di Quello Che Le Donne Non Dicono, che è senza dubbio il brano più celebre cantato da Fiorella Mannoia.

La performance, nonostante la complessità vocale ed interpretativa, è stata ben all’altezza delle aspettative, sorprendendo piacevolmente la giuria, il pubblico e i colleghi di Stefania Orlando.

Non a caso, con 56 punti, la concorrente ha conquistato il terzo posto nella classifica finale della serata.

Il commento su Instagram della Orlando

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Orlando (@stefaniaorlando1)

Anche Stefania Orlando è stata molto felice del risultato ottenuto attraverso la sua performance: su Instagram, oggi la cantante e showgirl ha espresso tutta la sua soddisfazione e tutta la sua gratitudine per le persone che nel programma contribuiscono ogni volta alla riuscita delle sue imitazioni:

“Buongiorno amiche e amici, ho messo alcune foto della mia Fiorella Mannoia di ieri sera a Tale e Quale Show. Ci avete seguito? Vi sono piaciuta?

Manca ancora una puntata e per il momento vorrei spendere parole di grande gratitudine nei confronti di Daniela Loi, la mia fantastica coach che mi sopporta, supporta e mi aiuta tantissimo, mi dà i giusti consigli per interpretare al meglio vocalmente la canzone.

Poi Emanuela Aureli che mi aiuta a cogliere le movenze e le espressioni che quando imiti un personaggio sono essenziali.

La make-up artist Alessandra Nicolucci e la hair stylist Daniela Grossi che hanno fatto un capolavoro (anche loro sopportano i miei stati d’animo) e poi Giacomo Capanna, che davvero è il mio angelo custode in questo percorso.”

Per la puntata finale di Tale e Quale Show, Stefania Orlando dovrà confrontarsi con l’imitazione di Caterina Caselli, cantante simbolo della protesta delle donne per l’emancipazione negli anni ’60.

Andrea De Lissandri
  • Scrittore e Blogger