Rossano Rubicondi: la malattia tenuta segreta

Rossano Rubicondi: la malattia tenuta segreta
-
30/10/2021

Rossano Rubicondi è scomparso all’età di 49 anni: la notizia, data da Simona Ventura, ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo e non solo. Gli amici dell’ex marito di Ivana Trump, tra cui Roberto Alessi e Vladimir Luxuria, hanno raccontato che Rossano Rubicondi aveva tenuto nascosta la sua malattia, che aveva scoperto circa un anno fa. 

Tutto il mondo dello spettacolo è in lutto per la prematura scomparsa di Rossano Rubicondi, morto all’età di 49 anni. La tragica notizia è stata data da Simona Ventura tramite il suo profilo Twitter, dove ha lasciato un toccante messaggio d’addio per l’amico, conosciuto durante l’edizione dell’Isola dei Famosi del 2008, dove Rubicondi partecipò come naufrago.

Come emerso già nella serata di ieri, Rossano Rubicondi era malato da circa un anno, anche se di questo dolore che stava affrontando non si era mai saputo nulla. A rivelare la sua lotta contro il cancro sono stati gli amici che lo conoscevano bene, dal direttore di Novella2000 Roberto Alessi a Vladimir Luxuria, che aveva condiviso con lui l’esperienza in Honduras.

Rossano Rubicondi: retroscena sulla malattia

In una toccante lettera che Roberto Alessi ha voluto scrivere in ricordo di Rossano Rubicondi, il direttore di Novella2000 ha raccontato alcuni episodi legati alla malattia dell’ex modello, che è rimasta sempre “segreta” per suo volere, raccontati dall’amico Canio Mazzaro:

“Era un uomo buono, un ragazzo direi, perché sembrava sempre un ragazzo. E’ stato a casa mia un anno fa, aveva un cerotto su una mano: Devo farmi vedere, mi disse”.

Roberto Alessi ha anche raccontato che di recente Rossano Rubicondi aveva fatto diversi viaggi in America, e più precisamente a Miami, con il sogno di aprire un ristorante e di sposare ancora una volta Ivana Trump: “Era molto, molto cambiato, mi assicurano”.

A parlare della malattia di Rossano Rubicondi è stata anche Vladimir Luxuria, che ha trascorso con lui i mesi da naufraghi all’Isola dei Famosi. L’opinionista televisiva ha raccontato la scelta dell’ex marito di Ivana Trump di tenere nascosto il dolore che stava vivendo:

“Della sua malattia non aveva fatto sapere niente a nessuno. Perché lui era così, per lui la vita era mettere di buonumore, divertirsi con gli altri”.

Ilaria Bucataio
  • Scrittore e Blogger