Stefania Orlando difende Greta Beccaglia

Stefania Orlando difende Greta Beccaglia
-
02/12/2021

Oggi, dal suo profilo Instagram, Stefania Orlando ha commentato le molestie subite in diretta tv dall’inviata sportiva Greta Beccaglia quando, nei giorni scorsi, alla fine di una partita, un tifoso si è improvvisamente avvicinato e l’ha palpata mentre lei stava commentando l’esito del match. Nelle sue stories, Orlando ha apertamente preso le difese della giornalista commentando: “Bisogna ripartire dalle basi”.

stefaniaorlando

Negli scorsi giorni un grave fatto di cronaca ha sollevato non poche polemiche: durante un collegamento in diretta, l’inviata sportiva di Toscana Tv Greta Beccaglia è stata molestata davanti alle telecamere da un tifoso che usciva dallo stadio alla fine della partita Empoli-Fiorentina.

Beccaglia, oltre ad essere stata palpeggiata dal tifoso che, ha agito con immediatezza e senza porsi nessun problema nell’abusare di una donna in diretta tv (tifoso successivamente identificato e denunciato), ha subito anche la minimizzazione dell’accaduto dal conduttore del programma con cui era in collegamento.

Una volta diffuso nel web il video di quanto accaduto in diretta, Greta Beccaglia ha subito anche attacchi da parte di diversi utenti dei social che hanno preso le difese del carnefice riversando le colpe sull’abbigliamento aderente dell’inviata e sul presunto ingigantimento del fatto.


Leggi anche: Stefania Orlando: orgogliosa di essere una showgirl

In poco tempo, una parte dell’opinione pubblica ha cercato di colpevolizzare la vittima di un abuso. Proprio in seguito a questo risvolto, Stefania Orlando, da sempre in prima fila per la difesa dei diritti civili su fronti come i diritti della comunità LGBTQ+, delle donne, degli animali, ha deciso di intervenire attraverso il suo profilo Instagram per esprimere il suo sostegno a Greta Beccaglia.

Stefania Orlando: “Cultira maschilista che va sradicata”

stefaniaorlando

L’intervento di Stefania Orlando in difesa di Greta Beccaglia è arrivato oggi, nelle stories del suo profilo Instagram. La conduttrice, cantante e showgirl ha preso le difese dell’inviata sportiva sollevando un grande tema, quello della rieducazione degli uomini alla parità di genere e lo sradicamento della cultura maschilista ancora ben salda alle basi della società:

“La società è piena di figli di una cultura maschilista e machista che andrebbe sradicata e cambiata. Bisogna ricominciare dalle basi, insegnare nelle scuole il rispetto per la donna che non può essere considerata ancora oggi un oggetto da toccare a proprio piacimento.

Bisogna combattere ogni forma di offesa e non sottovalutare il minimo gesto che sottenda la totale mancanza di riguardo nei nostri confronti. Non si può giustificare ciò che purtroppo molti considerano una bravata, non sulla nostra pelle, sulla nostra dignità.”

“Noi donne dobbiamo essere unite”

stefaniaorlando4

Stefania Orlando prosegue nel suo messaggio nelle Instagram stories ricordando un altro elemento molto importante nella battaglia per il raggiungimento della parità dei diritti, ovvero l’unità che le donne devono mantenere e il supporto reciproco per combattere insieme il sessismo e la discriminazione di genere:


Potrebbe interessarti: Gf Vip: Stefania Orlando non ama la nuova edizione?

“Ho letto troppe frasi che vorrebbero scusare o attenuare la gravità del fatto successo a Greta Beccaglia, anche da parte delle donne stesse. No, non va bene care donne, dobbiamo essere unite fare rete, perché se vogliamo rispetto dall’universo maschile allora dobbiamo essere le prime a difendere l’universo femminile.”

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger