Simona Ventura censurata su Instagram: lo sfogo

Simona Ventura censurata su Instagram: lo sfogo
-
29/11/2021

Episodio spiacevole per Simona Ventura su Instagram. Per la prima volta da quando è sui social, la conduttrice ha confessato di essere stata “censurata”. Il motivo? Un post di solidarietà a supporto della giornalista Greta Beccaglia, molestata in diretta, che sembrava non rispettare le regole della community! 

simona-ventura-1280×720

Simona Ventura si è sfogata su Instagram dopo essere stata “censurata” per aver violato le regole della community. La conduttrice, che è molto attiva anche sui social, raccontando la sua quotidianità e dando appuntamento con i suoi progetti televisivi, è stata segnalata per la prima volta da quando è sbarcata su Instagram.

Il motivo ha davvero dell’incredibile. Simona Ventura, infatti, si è unita ai tanti messaggi di solidarietà femminile che sono arrivati in queste ore per Greta Beccaglia, molestata in diretta televisiva su Toscana Tv durante un collegamento fuori dallo stadio Castellani di Empoli dopo la partita di Serie A Empoli-Fiorentina.


Leggi anche: Simona Ventura: nuova opinionista all’Isola dei Famosi?

Anche Simona Ventura voleva esprimere il suo supporto alla giovane collega, ma Instagram non glielo ha permesso, in quanto ha bloccato il contenuto pubblicato dalla conduttrice di Rai 2.

Simona Ventura: lo sfogo su Instagram

simona ventura

Simona Ventura ha pubblicato lo screenshot della comunicazione che le è arrivata direttamente da Instagram, che ha rimosso il post della conduttrice che “ha violato le linee guida” del social. In particolare, sembra che Simona Ventura abbia violato le regole in materia di nudo e atti sessuali.

Una situazione davvero incredibile, anche considerando l’importanza del messaggio che avrebbe voluto lanciare dopo quanto accaduto in diretta televisiva, che ha portato la conduttrice a sfogarsi in maniera molto dura:

“Oggi ho pubblicato un post di solidarietà a Greta Beccaglia e questa è stata la risposta di Instagram… Non sono queste le cose che andrebbero censurate! C’è sempre una prima volta… Comunque…”.

Tra ironia e incredulità, Simona Ventura ha voluto mettere in evidenza una situazione davvero paradossale! A conferma di quanto Instagram sia a volte strano nei contenuti che decide di eliminare dal social, è arrivata anche la testimonianza di Elettra Lamborghini, che ha commentato scherzando:

“Lasciamo stare… A me avevano censurato una centrifuga di verdura!”.

Ilaria Bucataio
  • Scrittore e Blogger